Capaccio Paestum, interventi di decoro urbano su tutto il territorio comunale



Interventi di pulizia e di decoro urbano su tutto il territorio comunale di Capaccio Paestum. La nuova Amministrazione, che si sta impegnando in tal senso, ne illustra i vari punti

La nuova Amministrazione Palumbo sta eseguendo degli interventi mirati a rendere più decorose le diverse aree pubbliche del territorio di Capaccio Paestum.

Altresì, l’Amministrazione tiene a sottolineare di aver provveduto anche a sollecitare, in determinati casi, i proprietari di alcune aree private alla pulizia delle stesse. A coordinare in prima persona le operazioni è la consigliera comunale, Alfonsina Montechiaro.

“Quotidianamente, insieme agli agenti della Polizia Locale e agli operatori comunaliha spiegato la Montechiaroeffettuiamo i controlli e i successivi interventi di bonifica. Questo lavoro è possibile grazie anche all’attenzione e alla sensibilità dei cittadini, vere e proprie sentinelle del territorio. In altri casi, invece, siamo stati noi a dover sollecitare i proprietari di alcune aree private alla bonifica delle stesse”.

Capaccio Paestum, interventi di decoro urbano su tutto il territorio comunaleNello specifico, a Capaccio Scalo, sono stati eseguiti interventi di pulizia totale di tutte le aree urbane e private, delle aree prospicienti agli edifici pubblici, con disinfestazione e pulizia delle scuole, del sottopasso e della stazione ferroviaria.

A Licinella, invece, sono stati effettuati i seguenti interventi: la bonifica dell’ex centrale in via Molino di Mare, la sistemazione del campo di bocce con il rifacimento della staccionata, la bonifica dell’area del Park Hotel.

Alla Laura, quotidianamente, è stata svolta la pulizia dell’intera fascia costiera, con particolare attenzione alle spiagge e ai parcheggi. Anche in questo caso, sono state bonificate le aree pubbliche e private. Infine, sono state installate delle nuove tabelle informative per turisti e residenti.

A Paestum, è stata eseguita la pulizia e la sanificazione della pavimentazione in piazza Basilica, la pulizia totale (ogni 10 giorni) delle mura di cinta dell’area archeologica, l’intervento di potatura in via Magna Grecia.

A Capaccio capoluogo, sono state eseguite le seguente operazioni: pulizia del Centro storico, sanificazione di Piazza Tempone e pulizia di tutte le altre pubbliche e private, dove era segnalata la presenza di rifiuti.

Infine, tutte le contrade, a seguito delle segnalazioni, sono state ispezionate e bonificate nei casi di necessità.

L’Amministrazione vuole così garantire che le attività di controllo, finalizzate al decoro urbano di Capaccio Paestum, continueranno quotidianamente.

Leggi anche