Cantus Angeli, tutti in “coro” per la Musica

In programma dal 24 al 28 ottobre, l’attesa VII edizione del Festival Internazionale di CoriCantus Angeli“, organizzato dalla corale polifonica Angelicus di Mercato San Severino.

Ben dieci cori provenienti dall’ Italia e dall’ estero allieteranno questi cinque giorni nel segno di una passione comune: il canto.

La “Sfilata dei Cori” di mercoledì 24 ottobre alle ore 18 sancirà l’ inizio della manifestazione. Le dieci compagini, infatti, sfileranno per il Corso Umberto I di Cava De’ Tirreni e, successivamente, alle ore 19, vi sarà il “Concerto di Apertura” presso il Santuario di S. Francesco.

Giovedì 25 ottobre a Mercato San Severino seguirà il “Concerto di incontro in città” presso il Palazzo Comunale Vanvitelliano.

Venerdì 26 ottobre, invece, ci sarà un momento di condivisione riservato solamente ai cori partecipanti presso il Park Hotel San Severino con il “Gran Galà dei Cori”.

Le sorprese non finiscono qui: sabato 27 ottobre, infatti, sempre a Mercato San Severino, presso il Teatro Comunale, si svolgerà il “Gran Concerto dei Cori”, alle ore 19:30.

Domenica 28 ottobre alle ore 10, giornata conclusiva nella suggestiva Villa Comunale di Vietri Sul Mare con “Voci nell’ aria“.

Da segnalare la partecipazione del gruppo folkloristico “O’ ntreccio” dell’ Associazione Alfonso Gatto di Curteri di Mercato San Severino.

Di seguito i cori partecipanti:

Coro “Oscar Vargas Romero” (Quito – Ecuador)

Coro Malagma (Comodoro Rivadavia – Argentina)

Coro “Elianico” e “Monfalconese Sant’ Ambrogio” (Monfalcone  – Gorizia)

Paraplegic and Friends Choir of Cyprus (Nicosia – Cipro)

The Shikmim Choir (Tel Aviv – Israele)

Corale Polifonica Angelicus (Mercato S. Severino – Salerno)

The Blue Gospel Singers (San Giorgio a Cremano – Napoli)

Coro Polifonico San Martino (Fisciano – Salerno)

Corale Santa Cecilia (Battipaglia – Salerno)

Shine On Me Gospel Choir (Fisciano – Salerno)