Home Attualità Cantieri nell’Agro Nocerino-Sarnese, visita del Presidente Strianese

Cantieri nell’Agro Nocerino-Sarnese, visita del Presidente Strianese

0
Cantieri nell’Agro Nocerino-Sarnese, visita del Presidente Strianese

Visita di routine per il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, per il controllo dei lavori  nell’Agro Nocerino-Sarnese

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha eseguito vari sopralluoghi sui cantieri aperti nel territorio dell’Agro Nocerino-Sarnese. In particolare ha visitato l’importante opera ripresa da alcune settimane e che riguarda il “Completamento dell’alternativa alla Statale 18”.

“Prima abbiamo fatto un passaggio in località Cappelluccia – dichiara il Presidente Strianese – al confine tra Pagani e Sant’Egidio dove sono stati realizzati i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione di un incrocio pericoloso, poi al bivio di Orta Loreto dove, nelle prossime settimane, si metterà in sicurezza un altro incrocio pericoloso e poi sul cantiere del ponte in costruzione sul Rio Sguazzatoio nel Comune di Angri, località Orta Longa”.

“In questa area – continua – si sta costruendo una grande opera, un ponte di circa 20 m per migliorare la viabilità, la fruibilità e la sicurezza della zona. Si stanno realizzando i pali trivellati in cemento armato che dovranno sostenere le spalle del ponte sulle due rive del Rio Sguazzatoio”.

Inoltre abbiamo visitato anche il cantiere per la messa in sicurezza dei tratti più dissestati della SP 281 denominata Via Perone in Comune di Pagani. Su questa strada poi realizzeremo circa 2 Km di nuova segnaletica orizzontale e verticale.

La Provincia va avanti, i nostri cantieri proseguono secondo la tempistica prevista e voglio ringraziare per questo tutto il settore Viabilità, diretto da Domenico Ranesi, conclude soddisfatto Strianese.