Home Cronaca Canfora: “Non c’è nessuna bomba ecologica a Sarno”

Canfora: “Non c’è nessuna bomba ecologica a Sarno”

0
Canfora: “Non c’è nessuna bomba ecologica a Sarno”

Il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, rassicura i suoi cittadini sulla vicenda del sequestro dell’isola ecologica: “Non c’è nessuna bomba ecologica”

[ads1]

Sarno – A proposito del sequestro dell’isola ecologica, sita in via Ingegno, il sindaco interviene con queste parole: “Mi sembra che stia passando l’idea che il Comune stesse sversando liquami nel fiume. In effetti, non è così“.

Ricostruendo la vicenda: i carabinieri del Noe, agli ordini del capitano Ambrosone, nella mattinata di ieri, 26 giugno, insieme ai loro colleghi del reparto territoriale di Nocera Inferiore, hanno apposto i sigilli ad un’area comunale di circa 2.500 metri quadrati adibito a Centro comunale del Servizio e trasporto dei rifiuti solidi urbani.

Canfora: "Non c'è nessuna bomba ecologica a Sarno"
Canfora: “Non c’è nessuna bomba ecologica a Sarno”

“L’isola ecologica – afferma il primo cittadino di Sarnofunziona solo da pochi mesi e l’ordinanza con la quale è stata attivata prevede solo lo stazionamento degli inerti. I codici autorizzati sono solo quattro. Nello specifico, è stata contestata l’assenza di una autorizzazione a sversare, che, peraltro, in settimana, vedremo come ottenere. Non c’è nessuna bomba ecologica semplicemente perché nell’area non viene depositato umido in quanto non è ancora attrezzata per questo. Quindi, nel fiume finisce solo l’acqua piovana e non percolato“.

[ads2]

Previous article Prostituzione cinese a Nocera Inferiore: sorprese due donne
Next article Incidente mortale ad Eboli
Con una laurea in filosofia specialistica appesa al muro e una tesi su intersoggettività e comunità nella "Critica del Giudizio" di Kant nel cassetto, mi sono innamorata dell'affollatissimo mondo della comunicazione e dei social network. Appassionata di fotografia e viaggi, sono sempre pronta a partire per poi raccontare! Mi diverto, nel tempo libero, a scrivere favole e racconti che un giorno forse pubblicherò. Il mio motto, preso in prestito dal passato, è "Sapere Aude!"