Campionati calcio studenteschi: Mercato San Severino schiacciasassi



Una soddisfazione enorme per l’ Istituto “Publio Virgilio Marone” di Mercato S. Severino, che nella giornata di venerdì scorso, 24 maggio, ha raggiunto la meritata e prestigiosa vittoria dei campionati studenteschi di calcio sul campo Mellusi di Benevento. Un gruppo affiatato, giovanissimi talenti classe ’97-’98, e ben coordinato dai docenti Antonio Sessa e Lucio Marino, che dal principio di questa avventura sportiva ha messo il cuore e la testa per poter raggiungere un obiettivo ambito.

Questa vittoria” affermano i docenti Sessa e Marino “ci riempie di gioia. I nostri ragazzi hanno dato il meglio, impegnandosi e credendo fortemente nella possibilità di raggiungere questo obiettivo. Si sono dimostrati corretti e compatti e sono riusciti a superare anche le difficoltà legate ad allenamenti che purtroppo abbiamo dovuto svolgere in campi improvvisati, essendo la nostra scuola sprovvista di attrezzature e spazi idonei.  Ringraziamo il nostro dirigente, Luigia Trivisone, che ha incoraggiato e sostenuto la pratica sportiva nel nostro Istituto, che rimane una delle espressioni ancora pulite e sane per l’impegno e la formazione adolescenziale. Vorremmo” concludono i docenti “che questo esempio possa raggiungere molti altri ragazzi per far sì che siano incentivati a praticare sport, oltre che a credere nella possibilità di raggiungere i propri sogni”.

Un risultato davvero prestigioso, questo, che ha visto gli studenti del Virgilio dapprima vincitori con una vittoria di 2-0 contro il Liceo scientifico di Torre del Greco, per la provincia di Napoli, e poi trionfanti contro l’Istituto Tecnico Commerciale di Benevento con un risultato di 3-1. Ora però si guarda alla finale nazionale, convinti di poter dare ancora il meglio. “Non abbiamo ancora notizie circa la finale nazionale” concludono i professori Sessa e Marino “ma anche per questo appuntamento faremo in modo di essere pronti con la fiducia e la grinta che ha contraddistinto i nostri studenti”. Promossi a pieni voti quindi i ragazzi dell’Istituto Virgilio, che hanno saputo tenere alto il nome del proprio istituto: Gennaro De Luca, Stefano Maiorano, Domenico Gentile, Pio Acconcia, Fabio Iazzetta, Giuseppe Lambiase, Giuseppe Faiello, Federico Sacco, Alessandro Petruccio, Antonio Albano, Antonio Di Nardo, Davide Pugliese, Alessandro Grimaldi, Gianluigi Menotti, Ferdinando Luciano, Diego Salvati, Gerardo Salvati, Roberto Falco, Alfonso De Luca, Luigi Rega, Francesco Sorrentino e Luigi Caruso.

Leggi anche