Home Attualità Campania, piano vaccini per gli over 80, coinvolte palestre e teatri

Campania, piano vaccini per gli over 80, coinvolte palestre e teatri

0
Campania, piano vaccini per gli over 80, coinvolte palestre e teatri

Campania, allestito il piano vaccini per le somministrazioni agli over 80 in Regione: le vaccinazioni avverranno anche in palestre e teatri

La Regione Campania in questi giorni sta allestendo il piano per la somministrazione dei vaccini agli anziani che superano gli 80 anni.

Secondo quanto riportato dall’edizione napoletana del sito web repubblica.it , oggi convocato il vertice con De Luca, l’Unità di crisi e Asl per definire il programma di immunizzazione degli anziani. Secondo le fonti, si vorrebbe ricorrere anche all’utilizzo di policlinici universitari, apposite strutture modulari allestite in palestre e teatri e distretti sanità.

Nel frattempo, in vista dei boom di contagi che stanno interessando diverse zone della Campania, il Presidente De Luca sta pensando a dei nuovi provvedimenti. Solo nel comune di Salerno, oggi si contano infatti 92 nuovi casi di contagi, tra capoluogo e province.

Il Presidente, temendo che vadano vani gli sforzi finora, ha comunicato ai suoi collaboratori di compilare una nuova ordinanza, che potrebbe essere firmata proprio nella giornata di oggi.