HomeEventiCampania, "MG by the sea 2021" arriva in regione

Campania, “MG by the sea 2021” arriva in regione

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
102,244
Totale Casi Attivi
Updated on 27 September 2021 11:04
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

“MG by the sea 2021” fa tappa in Campania, il raduno di amatori della storica casa inglese con 70 auto d’epoca da tutto il mondo

Il fascino intramontabile delle auto d’epoca inglesi è pronto a illuminare le bellezze costiere (e non solo) della Campania. Tutto pronto per il raduno “MG by the sea 2021”, che inizierà sabato 11 settembre e terminerà sette giorni dopo con la regia di MG Car Club Italia. Settanta automobili prodotte dalla storica casa inglese tra il 1932 e gli anni ’70 sfileranno nei luoghi più belli della Regione, partendo da Sorrento e arrivando al Cilento marittimo e rurale. Vere e proprie opere d’arte in movimento provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo: prevista la presenza di amatori e collezionisti al volante da Stati Uniti, Ecuador, Danimarca, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Francia, Germania e ovviamente Regno Unito.

Nella giornata di sabato il meeting MG inizierà con la suggestiva visita agli scavi di Pompei e il trasferimento a Sorrento. Previste successivamente escursioni a Napoli e Capri, poi da martedì 14 comincerà il tour automobilistico vero e proprio che, in due giorni, toccherà il monastero di San Paolo al deserto, il belvedere Annunziata, Positano, Cetara. Sarà una splendida sfilata di auto dal fascino intramontabile nell’altrettanto straordinaria cornice della Costiera Amalfitana. Da lì, il trasferimento a Paestum e la visita al parco archeologico, e poi a Castellabate ed Acciaroli. Non mancherà una giornata dedicata al Cilento contadino – con tanto di degustazioni di piatti tipici e l’immancabile mozzarella di bufala – tra Bellosguardo, Roccadaspide e un caratteristico passaggio a Roscigno vecchia.