Home Attualità Campania, in forse il ritorno in presenza per le scuole

Campania, in forse il ritorno in presenza per le scuole

0
Campania, in forse il ritorno in presenza per le scuole

Campania, dopo l’aumento dei contagi, incerto il ritorno tra i banchi dopo le festività, Lucia Fortini: “provvedimenti mirati sul territorio”

Sempre più a rischio la possibilità di un ritorno in presenza nelle scuole della Campania dopo le vacanze di Natale. Lo ha confermato anche l’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, la quale ha mostrato le sue perplessità sul regolare ritorno tra i banchi, dopo il notevole aumento dei contagi, registratosi nelle ultime settimane.

Ancora una volta, a causa del Covid-19, a fare le spese di tale criticità, potrebbe essere la scuola, già tante volte sacrificata durante gli ultimi due anni, a causa della pandemia.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino” l’assessore avrebbe dichiarato di non poter escludere “la possibilità che si possa sospendere l’attività didattica in presenza. Da oggi inizieremo un confronto quotidiano con l’Unità di crisi della Campania per analizzare vari dati” ha continuato la Fortini.

“Analizzeremo la curva dei contagi su scala regionale, cioè per tutte le fasce d’età, poi quella relativa agli studenti, del personale scolastico e infine per provincia. Se alcune provincie saranno in relativa sicurezza, potremmo immaginare provvedimenti mirati sul territorio, perché è evidente a tutti che l’aumento c’è ed è consistente” ha concluso la Fortini.