Home Attualità Campania, Covid-19: dall'11 gennaio graduale ritorno a scuola

Campania, Covid-19: dall’11 gennaio graduale ritorno a scuola

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
387,948
Totale Casi Attivi
Updated on 24 February 2021 17:52
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

La Regione Campania sembra aver deciso in relazione alla possibilità del ritorno in presenza a scuola. Le strutture scolastiche riapriranno l’11 gennaio e il ritorno sarà graduale

In Campania uno degli argomenti più discussi è quello relativo alla riapertura della scuola. La curva dei contagi non cala ma il momento di rimettere i libri nello zainetto sembra giunto.

Dai canali ufficiali della Regione si evince la decisione di riaprire le scuole a partire da Lunedì 11 gennaio. Il ritorno sarà graduale. Prima l’infanzia e le prime due classi della scuola primaria. Poi dal 18 si valuterà il resto.

Il comunicato 

L’Unità di Crisi della regione Campania si è riunita per un’analisi dettagliata dei dati epidemiologici in relazione alla possibilità di un ritorno in presenza a scuola al termine delle vacanze natalizie. Sulla base di tale analisi e della relazione che confluirà in un’ordinanza entro la mattinata di domani, è stato deciso che le scuole in Campania riapriranno lunedì 11 gennaio 2020. In tale data potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria, esattamente com’era prima della chiusura delle scuole per la pausa natalizia. A partire dal 18 gennaio sarà valutata dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado.