Home Attualità Campania, che passione! A luglio è boom di prenotazioni

Campania, che passione! A luglio è boom di prenotazioni

0
Campania, che passione! A luglio è boom di prenotazioni
pixabay

Boom di richieste a luglio in Campania: la regione Felix torna al centro del turismo italiano. La maggior parte degli spostamenti avverrà in auto

Gli italiani sono pronti a rimettersi in viaggio e godersi un’estate Covid-free all’insegna della libertà. Sono in tanti, però, a preferire una vacanza nel Belpaese ed evitare, almeno per il momento, di superare i confini della Penisola. Tra le mete più ambite, torna sulla cresta dell’onda anche la Campania, al quarto posto tra i click sui motori di ricerca.

La ricerca condotta dal Corriere del Mezzogiorno, infatti, mostra un incremento sostanziale di ricerche per la Campania nel mese di luglio: le prenotazioni si attesterebbero ad un 30% in più rispetto all’estate 2019, l’ultima prima della pandemia.

Meglio della Campania solo Emilia-Romagna, Toscana e Veneto, mentre non raggiungono gli stessi risultati regioni a vocazione fortemente turistica come la Puglia e la Sicilia.

Anche sui trasporti, il quotidiano nazionale riscontra trend piuttosto regolari: stravince il confronto il viaggio in auto, al 73%.