HomeAttualitàCampania, allerta meteo arancione 8 dicembre: temporali in arrivo

Campania, allerta meteo arancione 8 dicembre: temporali in arrivo

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
2,562,156
Totale Casi Attivi
Updated on 18 January 2022 21:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Arancione valevole a partire dalla mezzanotte per le successive 24 ore, quindi per l’intera giornata di domani 8 dicembre

In Campania il maltempo non sembra accennare una tregua. Infatti, a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, la Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo di colore arancione per tutto il territorio regionale. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. Previsti anche venti localmente forti meridionali con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate.

Su tutte le zone il livello di rischio è Arancione, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) dove l’allerta è di colore Giallo.

Nello specifico:

zone 1 e 2 ( Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese) il rischio per il territorio è di livello Arancione, diffuso sull’intera area e riguarda sia fenomeni di dissesto idrogeologico che di rischio idraulico.

Allo stesso modo sulle zone 3,5,6,8 ( Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) è sempre di colore Arancione e quindi esteso su tutta l’area ma relativo a fenomeni di dissesto idrogeologico.
Inoltre sempre la La Protezione civile raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi. Al fine di contrastare il dissesto idrogeologico e idraulico derivante dalle precipitazioni e le conseguenze del vento forte e del mare agitato.