Home Attualità Nuove 80 campane per la raccolta differenziata di vetro a Salerno

Nuove 80 campane per la raccolta differenziata di vetro a Salerno

0
Nuove 80 campane per la raccolta differenziata di vetro a Salerno

Potenziamento della raccolta del vetro a Salerno: già consegnate le prime 40 campane, le restanti 40 in arrivo la prossima settimana. Dotate di maggiore capienza, sostituiranno o si affiancheranno a quelle esistenti

Su disposizione del Comune, Salerno Pulita ha provveduto all’acquisto di 80 nuove campane per la raccolta differenziata del vetro. La notizia è stata riportata da Salernonotizie.it.

Consegnate le prime 40, già è iniziata la fase di montaggio e di dislocazione su tutto il territorio. Le restanti 40 arriveranno nel corso della prossima settimana. Alcune verranno impiegate in sostituzione delle campane usurate, altre si andranno ad affiancare a quelle già presenti in zone di alta produzione di rifiuti di vetro, mentre altre ancora verranno collocate – previo nulla osta dei Vigili Urbani – nei punti in cui ne è stata fatta specifica istanza.

La spesa totale ammonta a circa 36.000 euro. Inoltre questi nuovi contenitori hanno una maggiore capienza, superiore del 20%, che passa dai precedenti 1.950 metri cubi agli attuali 2.400, lasciando ben sperare per un ulteriore incremento della raccolta differenziata. Le stime di Salerno Pulita, infatti, prevedono un +10% nel secondo semestre del 2019 grazie all’installazione delle nuove campane. La crescita si era registrata già nei primi sei mesi dell’anno, periodo durante il quale sono state raccolte 2.076 tonnellate a fronte delle 1.644 del 2018.