Home Cronaca Campagna, choc e dolore per la comunità: tredicenne si toglie la vita

Campagna, choc e dolore per la comunità: tredicenne si toglie la vita

0
Campagna, choc e dolore per la comunità: tredicenne si toglie la vita

Campagna, tragedia e dolore in località Varano dove una tredicenne si getta dal balcone della sua abitazione: inutili i soccorsi

[ads1]

Il dramma che ha colpito la comunità di Campagna è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 13 gennaio, quando una ragazzina di appena tredici anni, per cause ancora non chiare, si è gettata dal balcone della sua abitazione. All’arrivo dei soccorsi la giovane adolescente era ancora in vita ed è stata immediatamente trasferita all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli.

La giovane non è sopravvissuta alle gravi lesioni ed emorragie interne: un dolore immenso per la famiglia, che non sa spiegarsi quanto accaduto. Immediatamente la voce della tragedia  si è diffusa in paese: sotto choc tutta la comunità.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano La Cittàcampagna-suicidio, la ragazzina di origini brasiliane era giunta in Italia soltanto qualche anno fa, in compagnia della sorella e del fratello, adottati da una coppia residente nel comune dove si è consumata la tragedia e frequentava l’istituto secondario di primo grado Palatucci del Quadrivio.

Restano incerte le ragioni del malessere che ha spinto la giovane al gesto estremo: in alcuni suoi scritti, rivela il quotidiano, aveva lasciato intendere che sarebbe giunta al punto di non ritorno. Si cerca ancora, nei diari e nei quaderni, qualsiasi indizio che possa servire a ricostruire le dinamiche alle origini del suo dissidio interiore. I familiari e le persone vicine sono state interrogate a lungo dai carabinieriLa salma è a disposizione giudiziaria e sull’accaduto prosegue l’indagine dell’attività investigativa. [ads2]

 

 

[ads2]

Previous article Sala Abbagnano: pirata della strada causa incidente e fugge
Next article Nocera, domenica 15 gennaio raccolta straordinaria sangue. I dettagli
Classe 1993, Laureata con lode in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo una tesi dal titolo "Aspetti dello sperimentalismo ovidiano: ars amatoria e remedia amoris". Attualmente impegnata nel corso di laurea magistrale in Filologia moderna. «M’abbandono all’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole», afferma Paul Valery e allo stesso modo, appassionata di lettura e di scrittura, credo fermamente nell'importanza e nella capacità persuasiva delle parole. Scrivere, per me, significa condividere: partecipare insieme, offrire del proprio ad altri, un'esperienza che affratella e, se vissuta da più punti di vista, più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante, tutto ciò che la collaborazione con il team di Zerottonove, sono sicura, mi donerà. Propositiva, caparbia, sono attratta dalla possibilità di arricchire sempre più il mio bagaglio culturale, abbracciando qualsiasi esperienza che, nei limiti del possibile, si presenti, mai rinunciando a priori, perché ogni esperienza potrebbe essere un'occasione di svolta.