Home Cronaca Camerota: multa salata per un subacqueo sprovvisto di galleggiante

Camerota: multa salata per un subacqueo sprovvisto di galleggiante

0
Camerota: multa salata per un subacqueo sprovvisto di galleggiante

Multato un pescatore a Marina di Camerota per non aver esposto il galleggiante bandiera rossa con striscia diagonale

Immersione salata per il subacqueo di Marina di Camerota sprovvisto di galleggiante bandiera rossa con striscia diagonale.

Il segnale è funzionale a garantire incolumità e a volte a salvare la vita, per questo motivo – scrive SalernoToday – il pescatore ha ricevuto una multa di mille euro e gli è stata sequestrata l’attrezzatura.

Secondo il DPR n° 1639 del 2 ottobre 1968, il subacqueo in immersione ha l’obbligo di segnalarsi con un galleggiante recante una bandiera rossa con striscia diagonale bianca, visibile ad una distanza non inferiore a 300 metri; se il subacqueo è accompagnato da mezzo nautico di appoggio, la bandiera deve essere messa issata sul mezzo nautico. Il subacqueo deve operare entro un raggio di 50 metri dalla verticale del mezzo nautico di appoggio o del galleggiante portante la bandiera di segnalazione-

Durante l’operazione portata a termine dai militari dell’Ufficio Marittimo di Marina di Camerota, l’uomo stava praticando pesca subacquea sportiva e si era immerso con il proprio fucile.