Il cake designer battipagliese Ardovino sbarca su Rai Uno



Ardovino

Sabato 8 luglio, a partire dalle ore 10,45, il celebre cake designer battipagliese, Renato Ardovino, sarà protagonista su Rai Uno nel corso della trasmissione “Buongiorno Benessere”

Altra, ennesima soddisfazione per il celebre cake designer battipagliese, Renato Ardovino, il quale, il prossimo sabato 8 luglio, a partire dalle ore 10,45, sarà ospite d’eccezione del programma televisivo “Buongiorno benessere”, in onda su Rai Uno e condotto da Vira Carbone.

Renato Ardovino è, oggi, uno dei maggiori esponenti del cake design italiano. 

Ardovino

Originario di Paestum, Renato ha il suo laboratorio artigianale in quel di Battipaglia, dove realizza stupefacenti creazioni di pan di spagna, zucchero, ghiaccia e quant’altro al fine di soddisfare il gusto esigente dei propri clienti.

Vive e lavora a Battipaglia e, dopo i suoi studi all’Accademia d’Arte, si è lasciato travolgere dal mondo della pasticceria diventando un famoso cake designer.

Ha iniziato acquistando il bar nel quale lavorava e, in pochissimo tempo, è diventato un vero artista.

La sua ispirazione si è consolidata nel tempo, grazie a numerose collaborazioni con i più importanti esponenti del cake design, trasformandosi in arte.

Lo stile è elegante, raffinato ma anche fantasioso e colorato, come dimostrano le sue creazioni: dalle wedding cake alle torte per bambini.

Ardovino, in breve tempo, ha scalato la top ten dei cake designer italiani grazie ad un binomio perfetto: arte e pasticceria ed oggi si dedica alla sua passione creando artigianalmente  torte su richiesta di centinaia di clienti, riuscendo costantemente a realizzare i sogni di chi vuol rendere ancor più memorabile il proprio evento speciale.

Leggi anche