Home Attualità Bus sovraffollati lungo la tratta Baronissi-Salerno: le parole del sindaco Valiante

Bus sovraffollati lungo la tratta Baronissi-Salerno: le parole del sindaco Valiante

0
Bus sovraffollati lungo la tratta Baronissi-Salerno: le parole del sindaco Valiante

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, si pronuncia in merito al sovraffollamento dei bus che percorrono la tratta Baronissi-Salerno: “Il servizio è insufficiente. Ho scritto all’Amministrazione Provinciale”

Disagi per studenti e cittadini che al mattino percorrono la tratta Baronissi-Salerno usufruendo del bus numero 10 delle ore 7:20. Il mezzo risulta infatti sovraffollato, rendendo il viaggio difficoltoso ai numerosi pendolari.
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, si è espresso in merito all’attuale situazione:

“Anche stamattina tanti studenti e cittadini hanno avuto enormi difficoltà di viaggio per raggiungere Salerno a causa dello straordinario solito sovraffollamento del bus n. 10 delle ore 7.20 (Baronissi – Salerno). Il servizio è chiaramente insufficiente. Ho scritto, già ieri, dunque alla Amministrazione Provinciale ( lettera firmata anche dai Sindaci di Fisciano e Pellezzano) per l’attivazione immediata di una ulteriore corsa in quel l’orario con utilizzazione di bus “solaris”.
Registriamo lamentele anche per il ritorno da Salerno verso Baronissi, con autobus colmi di pendolari e studenti. È necessario rimodulare corse e mezzi, attivando linee e bus supplementari. Andremo alla carica finché risolveremo.”

Il Comune di Baronissi ha chiesto inoltre di allungare il percorso del pullman urbano nella frazione di Aiello. Attualmente l’ultima fermata è in piazza Trivio. Sollecitato un ampliamento del percorso fino alla chiesa di San Pietro per agevolare tanti anziani e studenti che vivono nella zona più alta della frazione.