Home Territorio Cava de' Tirreni “Buongiorno ceramica”, Cava e la tradizione

“Buongiorno ceramica”, Cava e la tradizione

0
“Buongiorno ceramica”, Cava e la tradizione

Cava de’ Tirreni – Buongiorno ceramica, dal 29 al 31 maggio, evento di carattere nazionale presentato questa mattina al Palazzo di Città

[ads1]

Questa mattina, presso il Comune di Cava de’ Tirreni, si è tenuta la conferenza stampa di “Buongiorno ceramica”. Si tratta di un evento di carattere nazionale, dal 29 al 31 maggio, che mira alla riscoperta della ceramica artistica ed artigianale italiana, tra antiche tradizioni e nuovi orizzonti, e non solo.

Buongiorno ceramicaPer l’occasione sono previste aperture straordinarie di botteghe ceramiche, mostre, visite guidate, forni in piazza, gare tra torchiari, attività per bambini (possibilità di fare con le proprie mani un pezzo di ceramica lungo il corso), musica, percorsi creati ad hoc (anche con la collaborazione di ristoratori ed alberghi), mercatini e molto altro.

Buongiorno ceramica è un evento che si svolge in tutta Italia, nei Comuni di antica tradizione ceramica (in Campania, oltra a Cava de’ Tirreni, ci sono anche Vietri, Cerreto Sannita, Ariano Irpino, Napoli e San Lorenzello).

Presenti alla conferenza stampa, il sindaco Marco Galdi, l’assessore alle attività produttive Antonella D’Ascoli e la responsabile dell’associazione Pandora Artiste Annarita Fasano.

[ads2]