Home Politica Bullismo e cyberbullismo, a Palazzo Santa Lucia approvata legge all’unanimità

Bullismo e cyberbullismo, a Palazzo Santa Lucia approvata legge all’unanimità

0
Bullismo e cyberbullismo, a Palazzo Santa Lucia approvata legge all’unanimità

Prevenzione bullismo e cyberbullismo: oggi in aula a Palazzo Santa Lucia, la legge è stata approvata all’unanimità. Le dichiarazioni dell’On. e Consigliere regionale Tommaso Amabile

[ads1]

La Regione Campania ha approvato una legge volta alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Stamattina a Palazzo Santa Lucia il testo è stato votato all’unanimità. 

La legge specifica gli interventi diretti al rispetto della dignità individuale, alla valorizzazione delle diversità ed al contrasto di ogni forma di discriminazione. Tra gli obiettivi  vi è quello di porre in essere a livello regionale e con il coinvolgimento delle istituzioni pubbliche e private del territorio, iniziative destinate non solo a soggetti coinvolti in atti di bullismo tradizionale e di cyberbullismo, ma anche al personale scolastico, educatori ed operatori presso centri di aggregazione giovanile.

“La Regione Campania ha da oggi uno strumento in più per tentare di dare risposte concrete a questi fenomeni che toccano la sensibilità dei cittadini” ha dichiarato il Consigliere e Presidente della Commissione Politiche Sociali, Tommaso Amabile. “Più che al contrasto la legge mira alla prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo per favorire la creazione di una coscienza civica. Un nuovo strumento messo in campo che non mancherà di dare i suoi frutti” ha concluso il consigliere Amabile.

 

[ads2]

 

Previous article Draft, il cartellone della musica live di maggio
Next article Consiglio comunale Baronissi, la diretta streaming del 2 Maggio
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.