HomeAttualitàBracigliano, il 24 settembre l'inaugurazione della scuola media ''Filzi''

Bracigliano, il 24 settembre l’inaugurazione della scuola media ”Filzi”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
208,871
Totale Casi Attivi
Updated on 3 December 2021 4:59
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Bracigliano, il 24 settembre la cerimonia di inaugurazione della scuola media ”Filzi” in presenza del Presidente Strianese

Tutto pronto, venerdì 24 Settembre, alle ore 11.00, per la cerimonia di riapertura della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Bracigliano, presso la sede scolastica in via F. Filzi. L’edificio scolastico della scuola media “Filzi” è stato sottoposto a lavori di manutenzione straordinaria, che hanno riguardato interventi di adeguamento sismico per garantire una maggiore sicurezza strutturale dell’edificio per studenti e personale docente e tecnico amministrativo.

Al taglio del nastro parteciperanno il Sindaco, Antonio Rescigno, che insieme all’Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Campanella e alla dirigente scolastica Mariaconcetta Buongiovanni, si occuperanno degli indirizzi di saluto della cerimonia. A seguire ci saranno gli interventi del Presidente della Provincia di Salerno, dott. Michele Strianese e del Vice Presidente della Regione Campania Fulvio Buonavitacola. Al parroco di Bracigliano, don Raffaele Villani, è affidata la benedizione della nuova scuola e successivamente ci sarà il taglio del nastro alla presenza delle autorità civili, religiose e militari.

Gli studenti, nonostante l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico avvenga in data successiva all’inizio dell’anno scolastico, hanno ripreso le lezioni mercoledì 15 settembre, accedendo regolarmente all’interno delle aule che ospitano le varie classi.

“La priorità – ha spiegato il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescignoè rivolta alla sicurezza degli edifici scolastici, che si traduce in una maggiore tutela per studenti e personale docente e tecnico-amministrativo. Gli ultimi interventi di adeguamento sismico e strutturale eseguiti alla scuola media “Filzi” sono orientati proprio nella direzione di una sicurezza strutturale adeguata, con l’intento di consegnare a coloro che frequentano questo plesso scolastico un edificio all’avanguardia. Ringrazio sin da ora le autorità istituzionali, civili e religiose che parteciperanno alla cerimonia di inaugurazione della scuola”.

Lo scorso mese di maggio, presso la scuola “Filzi” sono anche iniziati i lavori di di manutenzione straordinaria della palestra, affidati attraverso la piattaforma MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) alla ditta aggiudicataria per un importo pari ad euro 33.677,48 che ha presentato l’offerta economica più vantaggiosa.

Soddisfazione, per questo intervento, è stata mostrata da tutto il mondo scolastico, che grazie al finanziamento di questa opera, potrà ottenere la ristrutturazione di uno spazio fondamentale per la pratica dello sport in totale sicurezza.