Home Politica Bracigliano, Consiglio comunale: discussione sugli atti incendiari

Bracigliano, Consiglio comunale: discussione sugli atti incendiari

0
Bracigliano, Consiglio comunale: discussione sugli atti incendiari

Ieri, venerdì 28 novembre 2014, alle ore 18.30,  si è tenuto il Consiglio comunale di Bracigliano, incentrato sulla discussione degli eventi del 13 novembre

[ads2]

Bracigliano. Consiglio comunale molto seguito, tantissimi i braciglianesi presenti, data l’importanza del punto principale dell’ordine del giorno: “comunicazioni del Sindaco” sugli attentati incendiari che hanno colpito l’Assessore Giovanni Cardaropoli e l’Amministrazione comunale, nella notte fra il 12 e il 13 Novembre scorso (per approfondimenti clicca QUI). Il Sindaco, Antonio Rescigno, con voce accorata dichiara: “Purtroppo stasera dobbiamo parlare di una pagina nera della nostra bella Bracigliano, gli atti vandalici accaduti nella notte fra il 12 e il 13 Novembre. Tali atti non hanno alcuno scopo se non quello di danneggiare beni pubblici e non trovano la benché minima giustificazione, Giovanni è una persona onesta, che con tanto impegno e professionalità si dedica alla politica“. Tutta l’Ammninistrazione, senza distinzioni di colore politico, dimostra solidarietà e affetto all’Ass. Cardaropoli: “Noi tutti ti siamo vicini” è il messaggio univoco che viene trasmesso. “purtroppo però il danno c’è stato“- prosegue il Primo Cittadino – “l’Amministrazione dovrà ricomprare l’autocompattatore andato distrutto, e ciò sarà fatto con il contributo di tutti i cittadini“. Infine, dopo aver ringraziato l’opposizione, la Consulta delle Associazioni, ed altre istituzioni per il sostegno dato fin da subito, il sindaco conclude: “siamo fiduciosi nella giustizia e nelle Forze dell’Ordine, in ogni caso invito tutti a diffondere la cultura del rispetto e del bene comune“.

Bracigliano
Assessore Giovanni Cardaropoli

   Il Consigliere Gianni Iuliano condanna duramente questi “atti di vigliaccheria” nel suo sentito intervento: “Niente può giustificare questo gesto, è un atto di vigliaccheria, chi ha agito così non ha avuto il coraggio di parlare a viso aperto. Dobbiamo rimanere uniti, noi braciglianesi ci dividiamo su tutto ma non sulle regole del vivere civile, se rimaniamo uniti la delinquenza si sconfigge“.

Infine interviene, visibilmente emozionato, l’Assessore Giovanni Cardaropoli, il quale dopo aver ringraziato tutti i presenti per l’appoggio e la vicinanza dimostratagli, dichiara: “Più che un danno materiale c’è stato un danno morale, ho una famiglia con due bambini piccoli e l’unico pensiero che ho avuto è stato quello di metterli in salvo. Non trovo alcuna motivazione che possa giustificare l’atto incendiario di quella maledetta notte, io in questi sette anni non ho fatto altro che lavorare onestamente per la mia gente, impegnandomi a raggiungere buoni risultati, come abbiamo fatto per esempio con la raccolta differenziata“. L’Assessore fa appello all’intera comunità, auspicando la partecipazione di tutti affinché Bracigliano torni ad essere “un’oasi di pace”, e aggiunge concludendo, che “per un attimo ho pensato di mollare, ma l’affetto che la gente mi trasmette ogni giorno mi dà la forza di andare avanti a testa alta!

Approvati all’unanimità gli altri due punti all’ordine del giorno, relativi, il primo alla comunicazione al Consiglio comunale della deliberazione avente oggetto “Prelevamento dal fondo di riserva“, e il secondo alla rinegoziazione dei prestiti ordinari della Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.