Home Prima Pagina Boxe: il sarnese Esposito sul tetto d’Europa

Boxe: il sarnese Esposito sul tetto d’Europa

0
Boxe: il sarnese Esposito sul tetto d’Europa

Nuovo campione di boxe: il sarnese Esposito si aggiudica la cintura di Campione Intercontinentale IBF dei pesi superleggeri, battendo il francese Christopher Sabire

Boxe Sarno festeggia il suo campione di Boxe. Samuele Esposito, 29 anni da compiere a Novembre, 62,8 chili di peso, si è aggiudicato il titolo di campione intercontinentale IBF battendo il francese Christopher Sabire. L’incontro si è tenuto al stadio Mazzella di Ischia Porto, ed è stato molto seguito nella cittadina grazie alla trasmissione in diretta dell’incontro sul canale Sportitalia.

Il sarnese si ritrova davanti un avversario rapido , che cerca molto l’iniziativa dalla corporatura totalmente differente. Samuele però si è fatto trovare motivato e preparato. Già nello scorso gennaio, in Spagna ha avuto l’occasione di accaparrarsi il trono d’Europa. Esposito perdeva ai punti contro il campione dell’Unione Europea Ruben Nieto, vedendosi strappare il titolo europeo per un soffio.

[ads2]

Il boxeur sarnese è chiamato inizialmente a mordere un po’ il freno rispetto alla sua classica vena da attaccante, infatti Sebire chiude in vantaggio le prime riprese. Però il francese è un avversario ostico e duro da mandare al tappeto. Si ritrova costretto alle corde a subire la rabbiosa reazione di Samuele, che piazza il break decisivo nelle riprese centrali dell’incontro, ottenendo la vittoria ai punti.

Sarno non può che essere orgogliosa del suo nuovo Campione Intercontinentale IBF di Boxe.

Boxe