Home Sport Calcio Bottiglieri: “Domani bisogna dare il massimo”

Bottiglieri: “Domani bisogna dare il massimo”

0
Bottiglieri: “Domani bisogna dare il massimo”

Vigilia di campionato per l’Alfaterna che domani pomeriggio affronterà in trasferta la Pro Pagani per l’ultima d’andata. Queste le parole di Bottiglieri

[ads1]Al termine della rifinitura al “Sessa” di Castel San Giorgio, abbiamo intervistato in esclusiva il difensore dell’Alfaterna Aniello Bottiglieri

Domani ultima gara d’andata contro la Pro Pagani che partita sarà?
“Domani la gara contro la Pro Pagani sarà molto importante perché veniamo da tre risultati non positivi però le prestazioni sono state delle migliori. Domani dobbiamo dare il massimo e abbiamo preparato al meglio questa sfida anche perché già li abbiamo affrontanti in Coppa Italia dove vincemmo 2-0. Domani però sappiamo che sarà difficilissimo e andremo in un campo dove poche squadre sono riuscite a passare, ma daremo il massimo”.

Quali sono le differenze nel giocare in un campo di terra battuta da quello in erba?
“Ovviamente il campo in terra battuta è molto differente soprattutto perché noi giochiamo in un campo ad erba sintetica. Sarà molto difficile per noi impostare soprattutto il gioco da dietro come noi siamo abituati però dobbiamo adattarci a qualsiasi superficie e cercheremo di dare il massimo”.

Sono tre gare che non riuscite a portare a casa i tre punti. Come mai?
“Sicuramente ci sono stati alcuni errori però le prestazioni collettive sono state delle migliori soprattutto contro l’Afragolese dove abbiamo fatto un grande secondo tempo, ma anche contro la Rocchese abbiamo giocato bene e ci è mancato solamente il gol. Diverse gare sono state anche sfortunate perché ci siamo mangiati molte palle gol però le prestazioni sono state buone”.

Siete però in zona playoff. All’inizio l’obiettivo era la salvezza. Adesso?
“Noi non abbiamo obiettivi ma dobbiamo fare bene gara dopo gara. Ogni singola gara deve essere una finale e come ci ha già detto il mister dove ci ritroveremo a fine anno in classifica quello sarà stato il nostro risultato. Noi pensiamo a fare bene in ogni gara e dare il massimo per portare poi a casa i tre punti”.

Come ti stai trovando con l’Alfaterna?
“Qui all’Alfaterna siamo una grande famiglia anche perché fin dal primo giorno mi hanno trattato come un calciatore che stava da parecchi anni in questa squadra. Mi sto trovando benissimo e il mister Prisco mi sta aiutando molto nella mia crescita perché mi sta facendo migliorare quasi in tutto, lavorando su alcuni miei punti deboli”.

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
“I miei obiettivi personali sono sempre quelli di fare bene con l’Alfaterna perché mi sta aiutando tantissimo nella mia crescita e poi quello che verrà alla fine di questo campionato ci prenderemo”.

Di seguito riportiamo i 19 convocati del tecnico Sellitti per la gara di domani contro il Pro Pagani

PORTIERI: Benevento, Caso.

DIFENSORI: Crispo, Salvato, Franza, Angona, Bottiglieri, Grillo.
CENTROCAMPISTI: Cascella, Pascale, Vescovo, Ilardi, Mansi, Cerino, V.Rapolo.

ATTACCANTI: N.Rapolo, Peluso, Cirillo, D’Amato.

 [ads2]