Home Territorio M.S.Severino Botta campione europeo Taekwondo: “Ora Mondiali e Olimpiadi”

Botta campione europeo Taekwondo: “Ora Mondiali e Olimpiadi”

0
Botta campione europeo Taekwondo: “Ora Mondiali e Olimpiadi”

Ancora grandi soddisfazioni per lo sport campano. A dare orgoglio alla città di Mercato San Severino è l’atleta Roberto Botta,  della ASD Bentis 2 Taekwondo, che ai Campionati Europei Juniores svoltosi in Portogallo a Vila Nova de Gaia, con la Nazionale Italiana Junior ha vinto il Titolo Europeo nella cat. -73 kg. Per la categoria è un risultato che entra nella storia, con quattro ori e tre bronzi e con la vittoria del Titolo a squadre, salendo sul gradino più alto del Podio.Botta ha vinto cinque incontri: il primo contro l’atleta inglese per 6 a 4, il secondo contro la Norvegia per 15 a 14, il terzo quarti di finale contro l’atleta della Moldavia per 5 a 4, la semifinale contro l’atleta Ucraino per 9 a 8 ed infine in la finale contro l’atleta Spagnolo 16 a 6.

Soddisfazione ed entusiasmo alle stelle per il Direttore Tecnico Orlando Senatore e il Maestro Michele SenatoreVedere  Roberto confermarsi in campo Europeo” spiegano “ci gratifica dei sacrifici e degli sforzi che la BENTIS fa per preparare al meglio i ragazzi nelle competizioni importanti. Un ringraziamento” continuano i due coach “va fatto Al Dott. Botta Nicola e al Dott. Postiglione Giovanni posturologo che hanno consentito a Roberto di presentarsi ai raduni con la Nazionale Italiana nelle migliori condizioni fisiche e mentali per poi vincere il Campionato Europeo”.

Nulla però è dato per scontato. Questi incredibili risultati arrivano dopo un anno di duro lavoro in palestra a Mercato San Severino, sui campi di gara interregionali ed internazionali, a cui l’atleta si è sottoposto insieme ai ragazzi della squadra agonistica per acquisire la giusta preparazione per affrontare al meglio questo campionato. Ma arrivata una vittoria, si pensa già al futuro, ai Mondiali. “Questa conferma in campo Europeo era il primo obiettivo che Roberto si era dato” concludono i Senatore “ora ci sono i Mondiali e la conquista delle Olimpiadi del 2020”. Una medaglia olimpica, un altro incredibile sogno.