Home Prima Pagina Bonazzoli out con lo Spezia: dopo le polemiche, la spiegazione

Bonazzoli out con lo Spezia: dopo le polemiche, la spiegazione

0
Bonazzoli out con lo Spezia: dopo le polemiche, la spiegazione
Foto: Twitter US Salernitana 1919 (ph. Ianuale)

Bonazzoli è rimasto in tribuna contro lo Spezia. Una scelta tecnica che ha fatto discutere ma che è stata anche spiegata dal mister Colantuono

Ieri sera la Salernitana ha affrontato lo Spezia in casa in una gara decisiva per la salvezza terminata in parità. Ai due goal di Verdi, infatti, entrambi su punizione, hanno risposto prima Manaj e poi Verde tutti e due su rigore. In campo sono scesi anche i nuovi calciatori della Salernitana, quelli ingaggiati durante la sessione invernale di calciomercato. Dalla porta, con Sepe, alla difesa con Dragusin, Fazio e Mazzocchi, fino al centrocampo e all’attacco con Radovanovic, Bohinen, Mousset, Mikael, Perotti e ovviamente Verdi.

Se i nuovi giocano, chiaramente quelli della vecchia guardia restano fuori. E proprio a ciò si ricollega il tema che più ha fatto discutere i tifosi: l’esclusione di Bonazzoli. Il giovane attaccante non è rientrato nella lista dei convocati, sedendo dunque in tribuna, per la gara con lo Spezia. La scelta ha fatto storcere il naso a non pochi tifosi, trattandosi comunque del miglior realizzatore della Salernitana con 4 gol in 19 partite. Ma alla base della decisione di lasciarlo in tribuna c’è una precisa motivazione.

A spiegare le ragioni dell’esclusione di Bonazzoli è mister Colantuono: “Federico ha avuto una settimana particolare, per cui d’accordo con la società è stato messo tranquillamente un po’ da parte e non è stato convocato. È stata una scelta tecnica, fatta con serenità. Abbiamo voluto farlo rasserenare un po’ perché aveva avuto dei piccoli problemi, ma tornerà utile dalla prossima partita”.

Forse l’allenatore della Salernitana fa riferimento alle voci circolate su una possibile partenza di Bonazzoli durante il mercato di gennaio. Vicende, dunque, che in qualche modo potrebbero aver minato la serenità del calciatore. Ben venga, allora, se così fosse, fargli staccare per un attimo la spina. Avere una buona condizione mentale è fondamentale tanto quanto avere una buona condizione atletica. L’importante è che la pausa non duri, troppo, che Bonazzoli non perda la fame di goal, la grinta e la voglia di fare il massimo per la maglia granata.