Home Prima Pagina Bologna-Salernitana 3-2: i granata escono a testa alta dalla prima giornata

Bologna-Salernitana 3-2: i granata escono a testa alta dalla prima giornata

0
Bologna-Salernitana 3-2: i granata escono a testa alta dalla prima giornata
immagine da profilo facebook Salernitana

Un’ottima Salernitana perde in casa del Bologna. I granata vanno due volte in vantaggio ma su corner i Felsinei rimontano. La prestazione c’è

La Salernitana sbarca a Bologna per la prima giornata della Serie A 2021/2022, in attesa di esordire all’Arechi con la Roma. Nonostante la squadra sia ancora in costruzione, i granata dimostrano di voler dire la loro. Gli uomini di Castori giocano un primo tempo rispettabile, a testa alta e senza paura degli avversari. Chiaramente è il Bologna a gestire il gioco, con la Salernitana che si difende compatta, attende e poi riparte sfruttando gli esterni Kechrida e Ruggeri oltre al sorprendete M. Coulibaly. Il centrocampista, infatti, fa bene in fase offensiva inserendosi negli spazi spesso lasciati vuoti dalla mediana del Bologna. I felsinei, dal canto loro, provano sempre a giocare di prima affidandosi molto ai piedi di Soriano.

I granata hanno un’occasione importante con Bonazzoli, che impegna Skorupski con una punizione deviata. Anche il Bologna va vicino all’1-0 con Dominguez, che di testa mette a lato di poco. Al 34′ arriva poi l’espulsione per il doppio giallo in un minuto a Strandberg. Nonostante l’inferiorità numerica, però, la Salernitana mantiene alto il ritmo della gara e non esita nel pressing. 

Nel secondo tempo arriva il vantaggio della Salernitana. L’arbitro va al Var per una manata di Soriano su Djuric e assegna il calcio di rigore espellendo il capitano dei rossoblù. Dal dischetto va Bonazzoli che batte Skorupski e segna l’1 a 0 per i granata.

Pochi minuti e arriva il pareggio del Bologna su colpo di testa di De Silvestri. Belec, in realtà, arriva sul pallone ma quando interviene la sfera ha già superato la linea della porta.

Nella seconda frazione di gioco il Bologna gioca con uno spirito diverso, è più aggressivo. La Salernitana sente il peso dei primi 45 minuti fatti in ripartenza. Ma la grinta non manca e i granata trovano di nuovo il vantaggio con Mamadou Coulibaly che dopo aver colpito di testa si fionda sulla respinta di Skorupski e con il sinistro a giro batte il portiere rossoblù. 

Il copione sembra ripetersi quando al 74′ Arnautovic trova un goal da centravanti vero, piazzando il sinistro dopo aver ricevuto spalle alla porta ed essersi creato lo spazio col controllo orientato. Il Bologna ritrova dunque il pareggio, e dopo pochi minuti si porta in vantaggio con De Silvestri che di testa mette a segna la doppietta che vale il 3 a 2 per i felsinei.