Home Prima Pagina Bollini: “Gara insidiosa, ci vorrà uno spirito battagliero”

Bollini: “Gara insidiosa, ci vorrà uno spirito battagliero”

0
Bollini: “Gara insidiosa, ci vorrà uno spirito battagliero”

Terza gara in una settimana per la Salernitana impegnata nella insidiosa trasferta di Terni. Le dichiarazioni di Bollini

[ads1]

Dopo il pareggio casalingo contro il Cittadella, la Salernitana si prepara ad affrontare la Ternana. Momento impegnativo della stagione questo per i granata chiamati a scendere in campo per la terza volta nel giro di una settimana. Il trainer Bollini ha parlato cosi della condizione della squadra:Quando si giocano match così ravvicinati c’è un dispendio non solo fisico ma anche mentale, ma quello del calciatore è un mestiere per privilegiati che ti da grandi emozioni ma che richiede il giusto sacrificio e una importante forza caratteriale. Con questa premessa vedo che la squadra continua ad allenarsi con ritmi importanti, non mi piace parlare di turn-over, le scelte vengono fatte in funzione di determinati parametri come può essere quello fisico”.

Che avversario sarà la Ternana? “Bisogna giocare una partita da Salernitana, ci vorrà uno spirito battagliero. Con Liverani in panchina la Ternana ha vinto 3 partite su 5 e nell’ultima gara in casa ha battutto nettamente per 4-1 l’Avellino. E’ una partita da giocare con la massima attenzione. Ad oggi in Serie B non ti puoi fidare di nessuno, affrontare una squadra di alta o una di bassa classifica non fa differenza,anzi certe volte chi si gioca la salvezza mette in campo qualcosa in più. Noi però vogliamo proseguire in questo momento positivo, non ci dobbiamo accontentare e vogliamo raggiungere quanto prima il primo obiettivo della stagione che è la quota salvezza”.

Cosa si aspetta da questo finale di stagione? “Parlare delle 8 partite è riduttivo perchè l’importanza delle gare che ci saranno più avanti dipenderà dai risultati che faremo adesso. Mi aspetto sicuramente un grande attaccamento alla maglia, grande compattezza e grande spirito del gruppo. Nell’ultimo periodo abbiamo giocato un buon calcio, abbiamo forse bisogno di trovare più marcatori in squadra ed essere più concreti in zona gol. E’ quello che mi aspetto sin dalla partita di sabato, dove loro si giocano la salvezza e noi vogliamo arrivarci con un occhio molto stretto alla zona play off perchè ormai ci siamo vicini e ce la vogliamo giocare fino in fondo”.

[ads2]