Home Attualità Bollettino Regione Campania 2 aprile 2021: contagi, decessi e tamponi

Bollettino Regione Campania 2 aprile 2021: contagi, decessi e tamponi

0
Bollettino Regione Campania 2 aprile 2021: contagi, decessi e tamponi
Immagine da Pixabay

Bollettino Regione Campania del 2 aprile 2021 con aggiornamento su contagi, decessi, numero dei test e report posti letto

Il Bollettino del 2 aprile 2021 fornisce i dati aggiornati con il numero dei contagi, decessi e posti letto disponibili. Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha dichiarato proprio oggi pomeriggio che sia il numero di decessi che quello dei posti occupati nei reparti di terapia intensiva continua a restare sotto controllo, a prova del fatto che il servizio sanitario della regione sta tenendo bene.

Il bollettino di oggi infatti riporta sì un numero importante di contagi quale 2.057, ma il numero di terapie intensive resta discretamente accettabile, tale da non rendersi necessario l’utilizzo dei posti in reparti predisposti per altre cure.

Il numero dei decessi di quest’oggi è pari a 51, di cui 26 deceduti nelle ultime 48 ore e 31 nei giorni precedenti, ma registrati ieri. Il Presidente De Luca afferma di poter considerare positivamente anche questo dato, in quanto risulta più basso rispetto a quello di altre regioni con numero maggiore di abitanti.

Il numero dei pazienti positivi asintomatici è pari a 1.335, mentre 722 è quello dei positivi con sintomi. Anche su questo dato è intervenuto De Luca, riferendo che il numero di persone con sintomi non è esiguo, tuttavia tra questi ci sono molti pauci-sintomatici.

Infine il numero di posti letto ancora disponibili nelle terapie intensive è pari a 501, mentre 1.062 sono quelli ancora liberi nei reparti di degenza covid. Il numero di tamponi molecolari effettuato nella giornata di oggi è 18.513.

 

Previous article De Luca 2 aprile 2021 vaccinazioni anche per extracomunitari non regolari
Next article Fisciano, sette nuovi casi positivi al Covid-19
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.