Home Attualità Bollettino 26 febbraio 2021: continuano a salire i contagi in Campania

Bollettino 26 febbraio 2021: continuano a salire i contagi in Campania

0
Bollettino 26 febbraio 2021: continuano a salire i contagi in Campania
Immagine da Pixabay

Il dati su contagio da coronavirus in Campania: il Bollettino del 26 febbraio 2021. La maggior parte dei pazienti sono asintomatici

Secondo i dati del bollettino del 26 febbraio 2021 viene confermato l’aumento dei contagi da coronavirus in Campania. Dai dati emerge che il numero dei nuovi contagi di oggi è pari a 2.519 nuovi casi, di cui 1.881 asintomatici e solo 171 sintomatici.

Il numero dei sintomatici ed asintomatici è riferito ad un controllo avvenuto tramite tampone molecolare. Il numero dei tamponi molecolari effettuato nella giornata di oggi è pari a 18.266, mentre quelli antigenici sono 4.150.

Il numero dei decessi è pari a 11, di cui 9 nelle ultime ore e 2 nelle giornate precedenti a quella di ieri. Il totale dei deceduti ammonta al momento a 4.259, mentre i guariti di oggi ad 1.179 per un totale di 184.883.

Al momento il numero dei posti letti di terapia intensiva occupati sono 144, mentre 656 sono quelli disponibili. I posti di degenza covid disponibili sono attualmente, tra offerta pubblica e privata, 3.160 e 1.294 quelli occupati.

Proprio quest’oggi il governatore De Luca ha dichiarato di voler chiudere tutte le scuole a partire dal prossimo lunedì per impedire il dilagare dei contagi. A quanto pare in alcune scuole di Napoli sono stati registrati ben 6 alunni positivi alla variante inglese del coronavirus.

 

Previous article Lancusi, due classi in quarantena all’I.C. “De Caro”
Next article Salerno: Ministero dell’Interno stanzia 3 milioni contro dissesto idrogeologico
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.