Home Territorio Battipaglia Blitz anti-prostituzione dei Carabinieri tra Pontecagnano e Battipaglia

Blitz anti-prostituzione dei Carabinieri tra Pontecagnano e Battipaglia

0
Blitz anti-prostituzione dei Carabinieri tra Pontecagnano e Battipaglia

Resta alta l’attenzione delle Forze dell’ordine per contrastare il fenomeno della prostituzione ed il degrado nella zona litorale di Pontecagnano e Battipaglia

Nella serata di ieri, la compagnia dei Carabinieri di Battipaglia ha svolto un servizio anti-prostituzione sulla litoranea e sull’Aversana, concentrandosi sia sul suddetto territorio che su quello di Pontecagnano Faiano. L’attività ha visto impegnate 6 pattuglie ed un elicottero ed ha portato all’identificazione di due ragazze di origine rumena, una nel primo territorio controllato e l’altra nel secondo. Non è stata comunque riscontrata in generale una presenza massiccia di donne dedite all’attività.

Nel comune di Pontecagnano l’attività è stata svolta in collaborazione con la Polizia Municipale; lo stesso primo cittadino Giuseppe Lanzara aveva effettuato già nel pomeriggio un sopralluogo della zona del lungomare insieme al Comandante dei Carabinieri Vitantonio Sisto. L’obiettivo è infatti quello di combattere il degrado della zona in questione e di consentire a tutti i cittadini di fruirne nel periodo estivo in maniera serena senza assistere a fenomeni di criminalità.

Durante il controllo sono stati inoltre fermati a Battipaglia due minori di Olevano sul Tusciano. I giovani, che hanno cercato di sfuggire al controllo, si trovavano a bordo di un motorino senza assicurazione, revisione, né patente. Per loro oltre 5mila euro di contravvenzione.