Home Eventi Blind Pottery Light, la mostra per ipovedenti

Blind Pottery Light, la mostra per ipovedenti

0
Blind Pottery Light, la mostra per ipovedenti

Si è tenuta ieri, martedì 15 dicembre, la conferenza stampa che ha presentato Blind Pottery Light. Un percorso tattile che consentirà agli ipovedenti di partecipare a Luci d’Artista

[ads1] Salerno martedì 15 dicembre. Alle ore 11:00 si è svolta, presso la sede dell’Arci di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della Mostra: Blind Pottery Light. Le luci d’Artista per non vedenti ed ipovedenti.

Continuano le attività dedicate alle persone diversamente abili nella città di Salerno. Dopo l’evento-sfilata Bellezza Senza Confini (qui) dedicato all’abbattimento delle barriere mentali e degli stereotipi, infatti, Blind Pottery Light si rivolge a non-vedenti e ipovedenti, creando un percorso tattile e narrativo sulla più grande attrazione invernale cittadina, le Luci d’Artista.

Seguendo il percorso stabilito, ipovedenti e non-vedenti potranno prendere parte attivamente, per poco meno di un mese, alla manifestazione che affolla Salerno nel periodo natalizio, Luci d’Artista appunto. L’iniziativa si protrarrà dal 14 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016. Alcune delle luminarie sono riprodotte in ceramica dalla Bottega MaLù Fantasie d’Arte e ospitate nell’atrio della Scuola Media Giovanni Lanzalone. È possibile accedere a tale percorso dal lunedì al venerdì, dalle ore 16:00 alle ore 21:00. Sono esclusi i giorni 24 – 25 – 31 dicembre e 1 gennaio.

Blind Pottery Light
Blind Pottery Light

Presente alla conferenza stampa per i saluti, Francesco Arcidiacono, Presidente dell’Arci Salerno. Sono intervenuti alla conferenza, inoltre, Anna Maria Grimaldi, Preside della Scuola Media Statale Giovanni Lanzalone; Stefano Esposito, Curatore della Mostra; Carmine Ingenito, Presidente della Pro Loco Diecimari di Baronissi; Maria Saggese “Light Painting”, fotografa; Matilde Liguori, Associazione culturale MaLu’ Fantasie d’Arte.

L’esposizione è patrocinata dal Comune di Salerno, dalla Pro Loco Diecimari di Baronissi e InformaGiovani di Salerno e Arci Salerno, si avvale inoltre della collaborazione della Cooperativa Leggere Chiaro, del lavoro della fotografa Maria Saggese, dell’UICI sez. di Salerno e della Grafica Metelliana di Mercato Sanseverino. [ads2]