Salerno, VII edizione del BITS Festival, dall’11 al 14 Luglio



Riparte il BITS Festival VII Edizione: lo Street Festival 100% gratuito. Dall’11 al 14 Luglio, Piazza della Concordia

 

Salerno– Anche quest’anno ritorna l’evento estivo, interamente gratuito, dedicato allo sport e alla buona musica, il BITS Festival (Basket in the Street).

La manifestazione, ideata e organizzata dall’Associazione BITS Onlus, grazie al sostegno di FSE Campania, Salerno Mobilità, Camera di Commercio Salerno, Fondazione Carisal, CNA Salerno, FISB e Centro Sportivo Italiano, ritorna a Piazza della Concordia dall’11 al 14 Luglio. La kermesse gode del patrocinio del Comune di Salerno, in collaborazione con la Regione Campania – Assessorato Pari Opportunità e Formazione.

La rassegna verrà inaugurata Giovedì 11 Luglio, alle ore 18:30, in Piazza della Concordia, dove resterà aperta ai visitatori fino a Domenica 14 Luglio.

Il BITS Festival, anche quest’anno, allieterà i centinaia di visitatori con un programma ricco di sport, musica e una vasta area food. 

“Mi complimento con gli organizzatori per questo grande evento che è giunto alla settima edizione- Sottolinea il Vice Sindaco Eva Vossa – Un’iniziativa che si inserisce in un clima di festa e in un momento importante per lo sport con le Universiadi. Siamo orgogliosi di questa manifestazione che oltre a promuovere lo sport sostiene i valori dell’amicizia, della pace e coesione sociale. Il BITS è diventato tra gli eventi più attesi del nostro territorio.”

“Ci tengo a ringraziare l’amministrazione comunale che, ogni anno, ci offre sostegno e appoggio. In questa edizione siamo orgogliosi di ospitare atleti nazionali che ritroveremo alle Olimpiadi 2020. Molti i laboratori attivati dedicati al rap e alla break dance. – Conclude il Presidente BITS Onlus Flavio Donatantonio – Abbiamo grandi novità legate all’area food, saranno presenti stand dedicati alla pizza. Daremo grande spazio, infatti, a numerose pizzerie salernitane per incentivare ed investire sul nostro territorio”.

“La musica di questa edizione presenterà grandi artisti. Siamo orgogliosi di avere un eccellente programmazione artistica –Sottolinea Gianluca Memoli- Anche quest’anno calcheranno il palco del BITS grandi nomi come Rkomi, Peppe Soks & Coco, Enzo Gragnaniello OfficialPage, Luche.”

“Un evento che unisce lo sport alla buona musica e ad un’ampia e variegata area food che ha introdotto le eccellenze locali per valorizzare il territorio – Commenta l’Assessore al Commercio Dario Loffredo- Un evento gratuito che permetterà a cittadini e turisti di trascorrere serate in compagnia di grandi artisti e in un clima di serenità e gioia”.

Alla presentazione erano presenti il Vice Sindaco Eva Vossa, l’Assessore al Commercio Dario Loffredo, l’Assessore politiche Giovanili Maria Rita Giordano, Gianluca Memoli ideatore dell’evento, il Presidente BITS Onlus Flavio Donatantonio.

Leggi anche