Home Eventi Salerno, VII edizione del BITS Festival, dall’11 al 14 Luglio

Salerno, VII edizione del BITS Festival, dall’11 al 14 Luglio

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
514,660
Totale Casi Attivi
Updated on 14 April 2021 21:31
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Riparte il BITS Festival VII Edizione: lo Street Festival 100% gratuito. Dall’11 al 14 Luglio, Piazza della Concordia

 

Salerno– Anche quest’anno ritorna l’evento estivo, interamente gratuito, dedicato allo sport e alla buona musica, il BITS Festival (Basket in the Street).

La manifestazione, ideata e organizzata dall’Associazione BITS Onlus, grazie al sostegno di FSE Campania, Salerno Mobilità, Camera di Commercio Salerno, Fondazione Carisal, CNA Salerno, FISB e Centro Sportivo Italiano, ritorna a Piazza della Concordia dall’11 al 14 Luglio. La kermesse gode del patrocinio del Comune di Salerno, in collaborazione con la Regione Campania – Assessorato Pari Opportunità e Formazione.

La rassegna verrà inaugurata Giovedì 11 Luglio, alle ore 18:30, in Piazza della Concordia, dove resterà aperta ai visitatori fino a Domenica 14 Luglio.

Il BITS Festival, anche quest’anno, allieterà i centinaia di visitatori con un programma ricco di sport, musica e una vasta area food. 

“Mi complimento con gli organizzatori per questo grande evento che è giunto alla settima edizione- Sottolinea il Vice Sindaco Eva Vossa – Un’iniziativa che si inserisce in un clima di festa e in un momento importante per lo sport con le Universiadi. Siamo orgogliosi di questa manifestazione che oltre a promuovere lo sport sostiene i valori dell’amicizia, della pace e coesione sociale. Il BITS è diventato tra gli eventi più attesi del nostro territorio.”

“Ci tengo a ringraziare l’amministrazione comunale che, ogni anno, ci offre sostegno e appoggio. In questa edizione siamo orgogliosi di ospitare atleti nazionali che ritroveremo alle Olimpiadi 2020. Molti i laboratori attivati dedicati al rap e alla break dance. – Conclude il Presidente BITS Onlus Flavio Donatantonio – Abbiamo grandi novità legate all’area food, saranno presenti stand dedicati alla pizza. Daremo grande spazio, infatti, a numerose pizzerie salernitane per incentivare ed investire sul nostro territorio”.

“La musica di questa edizione presenterà grandi artisti. Siamo orgogliosi di avere un eccellente programmazione artistica –Sottolinea Gianluca Memoli- Anche quest’anno calcheranno il palco del BITS grandi nomi come Rkomi, Peppe Soks & Coco, Enzo Gragnaniello OfficialPage, Luche.”

“Un evento che unisce lo sport alla buona musica e ad un’ampia e variegata area food che ha introdotto le eccellenze locali per valorizzare il territorio – Commenta l’Assessore al Commercio Dario Loffredo- Un evento gratuito che permetterà a cittadini e turisti di trascorrere serate in compagnia di grandi artisti e in un clima di serenità e gioia”.

Alla presentazione erano presenti il Vice Sindaco Eva Vossa, l’Assessore al Commercio Dario Loffredo, l’Assessore politiche Giovanili Maria Rita Giordano, Gianluca Memoli ideatore dell’evento, il Presidente BITS Onlus Flavio Donatantonio.