Home Territorio Baronissi Big Bang anche a Baronissi

Big Bang anche a Baronissi

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
222,241
Totale Casi Attivi
Updated on 26 October 2020 12:45
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Nasce “Big Bang” anche a Baronissi, l’associazione di Matteo Renzi.

Venerdì 29 novembre 2013 nasce «Big Bang Baronissi». L’associazione di Matteo Renzi, nata già in Campania e nella città di Salerno prende piede anche nella Valle dell’Irno; «Big Bang» sostiene la candidatura del Sindaco di Firenze a Segretario del Partito Democratico, ma non termina la sua esistenza con le primarie di partito del prossimo 8 dicembre. Parallelamente al PD l’Associazione cerca di intraprendere un cammino verso un nuovo sviluppo territoriale per la Provincia di Salerno ed in particolar modo per la Valle dell’Irno.

big bang

L’idea di radicarsi sul territorio baronissese è nata nuovamente dalla mente di Giuseppe Pasquile, componente del PD di Baronissi, che già lo scorso anno si distinse dagli altri membri del PD locale, per aver sostenuto in solitudine Matteo Renzi alle primarie di coalizione.

«Non c’è più il tempo per recriminare su cose vecchie.» afferma Giuseppe Pasquile, «L’Italia ha bisogno di futuro, di speranza per la gente, di una forza propulsiva per il lavoro e per lo sviluppo, di costituire una nuova classe dirigente. Se lo scorso anno lo slogan di Matteo Renzi era “ADESSO”, ora più che mai c’è bisogno di “CAMBIARE VERSO E DIREZIONE“» Così tra gli obiettivi dell’Associazione si ritrovano i concetti già espressi in un recente passato, ossia l’assenza di appartenenze rigide come quelle di partito e maggiore partecipazione della gente alle iniziative politiche e sociali. All’incontro parteciperanno: Giuseppe Pasquile (coordinatore Big Bang Baronissi e Comitato Renzi Baronissi) Andrea Marino (coordinatore Big Bang Valle dell’Irno) Fabio Croce (segretario PD Pellezzano) Serafino De Salvo (segretario PD Baronissi) Tommaso Pellegrino (Sindaco PD di Sassano e Presidente onorario Big Bang Salerno) Gianfranco Valiante (consigliere Regionale PD e Presidente Comm. Antimafia Regione Campania)