Home Sport Calcio Biancavilla-Cavese 0-4, altro giro ed altro poker per i biancoblu

Biancavilla-Cavese 0-4, altro giro ed altro poker per i biancoblu

0
Biancavilla-Cavese 0-4, altro giro ed altro poker per i biancoblu

Vince ancora largamente la Cavese di Troise: altre 4 reti contro il Biancavilla. Ottima prova di carattere dei metelliani

Ennesimo successo rotondo per la Cavese. Al Comunale “Orazio Raiti”, gli aquilotti si impongono nettamente per 4-0 contro il Biancavilla: decidono le reti di Allegretti, Bacio Terracino, Aliperta e Palma. Un successo importante per i ragazzi di Troise che restano in scia della Gelbison capolista, fermata sull’1-1 dal Lamezia ed ora a -1.

Match in cassaforte dopo 25′

Troise ripropone Palma dal 1′ in mediana e cambia radicalmente in difesa, confermando solo Caserta rispetto al match contro il Troina. Davanti tornano Banegas ed Allegretti nel tridente con Bacio Terracino.

Dopo un avvio a rilento con il Biancavilla diverse volte pericoloso dalle parti di Anatrella, la Cavese prende campo e mette in discesa l’incontro dopo un quarto d’ora. Al 11′ arriva il vantaggio con Allegretti che gira di prima intenzione sul pallone lanciato da Romizi e supera Governali. Tre giri di lancetta ed arriva anche il raddoppio: buon recupero palla di Banegas, bravo ad allargare sulla sinistra per Bacio Terracino, il quale scavalca il portiere con un tocco sotto e gonfia nuovamente la rete.

Il Biancavilla accusa il colpo ed è incapace di reagire al doppio colpo subito in pochi minuti. Per i siciliani la situazione peggiora al 25′: Governali stende al limite dell’area di rigore Allegretti e viene espulso dall’arbitro. Sulla punizione seguente, Aliperta è chirurgico nel mettere la palla all’incrocio dei pali per il 3-0 aquilotto. Il numero 4 però nell’esultare per la marcatura personale si fa male ed è costretto a lasciare il campo, causa un problema al tallone. Al suo posto entra Corigliano.

Con il match ormai in cassaforte e l’uomo in più a proprio favore, la Cavese gestisce il risultato per il resto del primo tempo, senza infierire oltre modo verso la porta avversaria.

Palma cala il poker

Nel secondo tempo la squadra di Troise appare intenzionata a cercare anche la quarta marcatura di giornata ma senza grandi forzature. Il tecnico approfitta della situazione per effettuare alcune rotazioni e dare minutaggio, in particolar modo a Foggia e Carbonaro. Successivamente però si ferma anche Fissore, causa problema muscolare: dentro Viscomi.

La prima chance arriva poco dopo il 55′ con Joof che calcia dal limite dell’area di rigore ma Anatrella si distende bene e respinge alla sua destra. Sul fronte opposto, ci prova Caserta con il mancino ma svirgola la conclusione da buona posizione. Il tempo passa con le tante sostituzioni da parte dei due tecnici e succede poco in campo.

Al 31′ Carbonaro va vicino al poker ma il suo destro a giro termina di un soffio a lato sulla sinistra di Faraone. Due minuti più tardi arriva il gol: sugli sviluppi di un corner, Foggia riesce a rimettere al centro in area per Palma che deposita da due passi. Nel finale di partita, la compagine di Ferraro prova a limitare il passivo ma la difesa metelliana porta a casa un altro clean-sheet. Inoltre, per la 4a partita nelle ultime 5 segna quattro gol all’avversario di turno.

Finisce così all’Orazio Raiti: la Cavese tocca quota 50 punti in classifica ed ottiene la seconda vittoria consecutiva. Domenica prossima al “Lamberti” farà visita il Castrovillari.

Il tabellino

BIANCAVILLA (4-3-3): Governali; Stelitano, Di Francesco, Joof, Tosolini, Pansa, Lo Giudice (70′ Di Stefano), Piccione (84′ Grazioso), Musso (73′ Spadoni), Santapaola (55′ Siracusa), Licciardello (25′ Faraone).

A disp.: Jadahi, Longo, Di Laura, De Bueno. – All. Ferraro.

CAVESE (4-3-2-1): Anatrella; Potenza (75′ Maffei), De Caro, Fissore (63′ Viscomi), Caserta; Palma, Aliperta (32′ Corigliano), Romizi; Banegas, Bacio Terracino (51′ Carbonaro); Allegretti (51′ Foggia).

A disp.: Paduano, Kone, D’Angelo, Lomasto. – All. Troise.

Arbitro: Ceriello di Chiari.

Marcatori: 11′ Allegretti, 14′ Bacio Terracino, 26′ Aliperta, 78′ Palma
Ammoniti: De Caro, Joof (B)
Espulsi: 25′ Governali (B) per aver fermato una chiara occasione da gol.