Bernardi: “Chiuderemo in bellezza battendo il Villaricca”



Il Vulcano Buono Nola riparte. Il team bruniano, allenato da Giorgio Franco, sarà impegnato domani alle 17.45 al PalaMerliano contro la Trincar Villaricca per la decima giornata del girone B della serie C femminile. Il capitano Bernardi e compagne proveranno a conquistare i 3 punti necessari per chiudere l’anno in zona playoff, in attesa del risultato della grande sfida in programma al PalaSanPietro di Scafati tra Tecnocompositi e Fiamma Torrese. In caso di vittoria delle scafatesi, il Vulcano Buono potrebbe riavere il secondo posto in classifica, mentre se dovesse vincere la Fiamma Torrese, le bruniane potrebbero ulteriormente distanziare il quarto posto attualmente occupato proprio dallo Scafati.

Fonte: Internet

Prima, però, occorre battere il Villaricca, un team molto combattivo che proverà a sorprendere il PalaMerliano, come sottolinea Giovanna Bernardi: “Dobbiamo prima di tutto pensare alla nostra partita – dichiara il capitano – perché, se non dovessimo ottenere un risultato pieno, diventerebbe del tutto inutile attendere notizie da Scafati. Affrontiamo una squadra che non dovrebbe darci problemi, ma sappiamo benissimo che queste partite nascondono mille insidie specie se si entra in campo in maniera superficiale. Non commetteremo questo errore perché c’è tanta voglia di chiudere bene l’anno e di incamerare altri tre punti, per la classifica ed il morale.”

“Dopo la sconfitta con la Fiamma Torrese, – prosegue – anziché deprimerci abbiamo cambiato marcia, decise a non lasciare altri punti per strada. Infine, sarebbe bello augurare ai nostri splendidi tifosi un Buon Natale con una bella vittoria, lo meritano loro così come la nostra Società”.

Fonte: Web

Intanto, ancora infortunata Emma Ferrante, che sta intensificando la terapia al ginocchio per tornare a disposizione del coach Franco il prima possibile. Lo staff medico del Nola Città dei Gigli sta facendo di tutto per reinserirla all’inizio del prossimo anno.

L’ultima news del 2012 riguarda le “Piccole Pesti” dell’under 16, sponsorizzata da McDonald’s nel campionato di serie C under. Il team, allenato dall’abile Guido Pasciari,  affronterà domenica alle 11 (presso il PalaMerliano) la selezione giovanile della Marianna Guerriero Arzano nella sfida della decima giornata di campionato. Reduci dalla vittoria napoletana contro il Cus, le “Piccole Pesti” bruniane, sempre più vicine alla vetta, proveranno ad aggiudicarsi la sesta vittoria della stagione per salutare nel migliore dei modi tifosi e la Società prima della pausa festiva.

 

Leggi anche