Home Eventi Bellizzi per il sociale con Nessuno escluso

Bellizzi per il sociale con Nessuno escluso

0
Bellizzi per il sociale con Nessuno escluso

Nessuno escluso – la diversità è una risorsa, questo lo slogan pensato per l’evento di domenica 14 settembre in piazza Giovanni XXIII a Bellizzi

Nessuno esclusoTutti possono, anzi, devo partecipare a Nessuno escluso – la diversità è una risorsa, manifestazione solidale che si terrà domenica 14 settembre, dalle ore 10 in piazza Giovanni XXIII a Bellizzi, in provincia di Salerno.

Una domenica dedicata all’inclusione sociale e alla promozione delle emozioni positive nata dalla collaborazione tra l’Associazione di Solidarietà Sociale L’Arca e l’Ass. di comico terapia !Ridere per Vivere! Campania Onlus, con il patrocinio del Comune di Bellizzi.

Durate la giornata saranno organizzati laboratori e attività ludiche aperti a chiunque abbia voglia di divertirsi e mettersi in gioco, con l’obiettivo di far sperimentare ai partecipanti “le risorse della diversità e delle diverse abilità di ognuno di noi”. Momenti creativo-esperienziali, animazione, giochi, karaoke di mattina, biodanza e scrapbooking nel pomeriggio e tanto altro ancora.

[ads2]

Durante l’evento Nessuno escluso ci sarà un momento dedicato al folklore con l’esibizione degli Sbandieratori e Tamburini del Centro Nuovo Elaion di Eboli, a partire dalle 19:30.

Nessuno esclusoIn serata sarà invece presentato lo spettacolo teatrale in musica “Tony Speranza e gli ultimi a morire”, scritto da Fabio Pisano con Antonio Speranza; Sax: Angelo Galietta; Pianoforte: Daniela Somma; Basso: Enzo Senatore; Batteria: Gianfranco Manna, per concludere questa giornata di condivisione con un momento di esilarante comicità.

Ad accogliere i curiosi partecipanti che si avvicineranno a fare queste esperienze, saranno i volontari delle associazioni coinvolte e i bizzarri Clown-Dottori con i loro camici colorati. Palloncini, trucca bimbi, ambulatorio di coccole e tante altre sorprese per un garantito momento di puro divertimento.

La realizzazione di Nessuno escluso è stata possibile grazie al gentile coinvolgimento di vari sponsor che hanno fortemente creduto nel valore dell’iniziativa come: SalernoFotografia.it, San Giorgio dolce & salato, NamBio l’Orto Biologico, il Centro Ottico MolenSud, I Paco Parrucchiere, il panificio Ricca Antichi Sapori, Pizza Art e Cartolibreria GioCart.

Domenica 14 settembre dalle ore 10, tutti in piazza Giovanni XXIII a Bellizzi, Nessuno escluso!