Home Attualità Bellizzi, tutte le informazioni su parcheggi a pagamento e aree di sosta gratuite

Bellizzi, tutte le informazioni su parcheggi a pagamento e aree di sosta gratuite

0
Bellizzi, tutte le informazioni su parcheggi a pagamento e aree di sosta gratuite

Entra in vigore il piano parcheggi per i residenti che prevede sanzioni e rimozioni dei veicoli per i trasgressori. Di seguito tutti i dettagli sulle regole della sosta a Bellizzi

Ai sensi del Piano Parcheggi, approvato con delibera di Consiglio Comunale n° 7 del 26/02/2016, l’Assessorato alla Viabilità e Parcheggi urbani ha reso noto, nei giorni scorsi, di prestare la massima attenzione al corretto utilizzo delle aree di sosta per evitare sanzioni.

Sul sito di Cooperazione & Rinascita è possibile scaricare tutte le informazioni e la modulistica utile. Di seguito si porrà un prospetto sintetico utile a quanti parcheggiano quotidianamente la propria automobile a Bellizzi per motivi di lavoro o perché residenti.

Tipologie di parcheggio e tariffe corrispondenti

  • Via Roma / Via Cuomo (strisce blu): giorni festivi – gratis; giorni feriali €0,50/ora dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 21:00. E’ possibile acquistare il ticket ai parcometri o il Gratta e Sosta nei numerosi esercenti convenzionati. E’ prevista una tolleranza massima di 15 minuti. I cicli, i motocicli e i ciclomotori a 2 ruote possono sempre sostare gratuitamente.
  • Zona verde / zona gialla / zona rossa / zona blu (che comprende anche Bivio Pratole): giorni festivigratis; giorni ferialidisco orario 60 minuti dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00. I residenti nelle singole zone – provvisti di apposito tagliando da richiedere alla sede di Cooperazione & Rinascita e da apporre in auto in modo che sia visibile dall’esterno – possono sempre sostare gratuitamente. Anche in questo caso i cicli, i motocicli e i ciclomotori a 2 ruote possono sempre sostare gratuitamente.
  • Aree di sosta gratuite: la sosta è sempre gratuita per tutte le categorie di veicoli. Le aree di sosta gratuite sono al momento: piazza del Popolo, piazza Eduardo De Filippo, Via Niccolò Copernico (singola zona), Via Amerigo Vespucci (solo alle spalle degli edifici lato Salerno), Via Benedetto Croce (singola zona), Via Machiavelli (singola zona), Via Manin (solo alle spalle del Municipio e della Caserma dei Carabinieri).
  • Area di sosta gratuita escluso il sabato a piazza Mercato.

parcheggi