Home Politica Bellizzi, Consiglio Comunale: presentati i progetti di miglioramento del paese

Bellizzi, Consiglio Comunale: presentati i progetti di miglioramento del paese

0
Bellizzi, Consiglio Comunale: presentati i progetti di miglioramento del paese

Bellizzi, Consiglio Comunale: presentati i progetti di miglioramento della città. L’opposizione incalza contro l’amministrazione e chiede risposte scritte

[ads1]

Non sono mancate le discussioni sul problema dell’eliminazione dell’amianto sullo stabile dell’ex consorzio agrario, sollevato da diverse Associazioni cittadine. Pungenti, infine, le interrogazioni relative allo spartitraffico realizzato su via Roma. Dal Consiglio è emerso che due mesi fa il Provveditorato Interregionale aveva intimato al Comune di Bellizzi l’eliminazione dei bidoni di plastica posti al centro della carreggiata di via Roma che costituivano pregiudizio per la sicurezza della circolazione stradale.

Dal canto loro i membri di Città Possibile perseguono la loro linea amministrativa, la maggioranza ieri ha approvato nuove opere di riqualifica dell’assetto urbano e di rilancio dell’economia del paese. Avviati i lavori di progettazione definitiva del nuovo cimitero, opera di circa 8milioni di euro a carico dei privati, di demolizione del consorzio agrario e di bonifica dell’amianto.

Approvato l’asse di collegamento Bellizzi-Belvedere-Battipaglia e reperiti i fondi per l’allestimento delle attrezzature agli spogliatoi del nuovo stadio comunale e polize assicurative, 50mila euro finanziati dalla regione misura 2.1 per il progetto Strabiliandia, itinerante per i 10 comuni dei Picentini con Bellizzi capo fila; accensione di un fondo straordinario per le opportunità, alimentato dalle donazione volontarie, a partire da Consiglieri e Assessori Comunali e dai liberi professionisti.

Alle critiche del gruppo di Salvioli, Mimmo Volpe risponde così: “Dalla volgarità dei proclami vuoti e incosistenti noi facciamo seguire i fatti. Questa manovra creerà una maggiore occupazione per la città e un indotto diffuso per la nostra economia cittadina”.

[ads2]