Home Attualità Bellizzi, Volpe rassicura: “99% dei campioni hanno dato esito negativo”

Bellizzi, Volpe rassicura: “99% dei campioni hanno dato esito negativo”

0
Bellizzi, Volpe rassicura: “99% dei campioni hanno dato esito negativo”

Ci ha pensato il primo cittadino di Bellizzi, Mimmo Volpe, a rassicurare la popolazione. Il 99% dei tamponi effettuati hanno dato esito negativo

Bellizzi – “Cari concittadini voglio tranquillizzarvi, visto che da più parti sento sempre più voci incontrollate. Allo stato attuale nella nostra comunità, dopo l’esame di decine di tamponi prelevati in questi giorni, il 99% di essi hanno dato esito negativo. Ad oggi i casi accertati sono tre. Stanno tutti bene, sono in quarantena, anzi ne approfitto per abbracciarli ed augurargli una presta guarigione. Passerà presto.” È Mimmo Volpe, sindaco della cittadina della Piana del Sele, a parlare sui social con il chiaro intento di rasserenare la cittadinanza che, negli ultimi giorni, ha trascorso momenti difficili, con la morte di un 76enne e la positività della coniuge.

Questa mattina il sindaco ho convocato il COC – Centro Operativo Comunale – per istituire un supporto psicologico alle famiglie. “Ne approfitto per fare un appello ai tanti liberi professionisti, psicologi, assistenti sociali e quant’altro che operano nel campo medico/sociale, di dare la loro disponibilità per collaborare al nostro centro d’ascolto. Il centro operativo sarà istituito presso la Protezione Civile Comunale.” – continua Volpe.

I servizi attivi e le rassicurazioni

Dal lunedì al venerdì SOS Bellizzi Solidale, disponibile per persone sole e impossibilitate a scendere di casa. Poi conclude il sindaco: “Voglio anche sfatare e smentire categoricamente qualsiasi dicerie su presunti contagiati, di uomini e donne, della giunta e del consiglio comunale. Stanno tutti bene e sono tutti operativi. Nell’augurarvi una buona giornata vi raccomando di restare a casa e di uscire solo per necessità. Forza che ce la faremo.”