Home Cronaca Bellizzi, 3 uomini in manette. Sequestrati 30 Kg di hashish

Bellizzi, 3 uomini in manette. Sequestrati 30 Kg di hashish

0
Bellizzi, 3 uomini in manette. Sequestrati 30 Kg di hashish

Blitz del comando dei Carabinieri di Battipaglia a Bellizzi. Durante la giornata di ieri sera sono stati fermati in via Macchiavelli tre uomini. Quasi 30 i chili di hashish sequestrati, per un totale di 300 panetti

Bellizzi. Ha quasi dell’incredibile il sequestro compiuto ieri dai militari del comando dei Carabinieri  di Battipaglia. Sono stati sequestrati più di 300 panetti di droga, del tipo hashish.

L’operazione

Il totale dei panetti di stupefacenti ammonta a quasi 30 chilogrammi di hashish. L’operazione portata a termine dai Carabinieri è stato eseguito intorno alle ore 18:30 di ieri in via Macchiavelli, nei pressi della strada principale di via Roma.

AGGIORNAMENTO ORE 13:23

Tre gli arrestati: E.P., 32enne di Bellizzi, commerciante; A., 37enne di Boscoreale con precedenti specifici, la 24enne M.C., di Pontecagnano Faiano, con pregiudizi di polizia sempre per stupefacenti.

I militari dell’Arma, insospettiti dalla presenza di alcune autovetture che uscivano dai garage di via Niccolò Machiavelli di Bellizzi, hanno bloccato il 32enne, a piedi, e le altre due persone, a bordo di una Renault Clio, mentre si allontanavano dal box risultato essere di proprietà del giovane di Bellizzi.

Nel corso della perquisizione effettuata all’interno del locale, i Carabinieri diretti dal Maggiore Erich Fasolino hanno rinvenuto tre pacchi, sigillati con nastro da imballaggio, risultati contenere 300 panetti di hashish, per un peso complessivo di 30 chili.

L’analoga attività estesa, in serata, ad un’abitazione rientrante nella disponibilità del Principato, situata a Sant’Angelo a Fasanella, ha consentito di recuperare un fucile Franchi 500 calibro 12, con matricola abrasa e completo di 43 cartucce, nascosto nel sottotetto ed allo stesso attribuibile. Per la detenzione illegale e per la ricettazione, il 32enne sarà chiamato a risponderne davanti la Procura della Repubblica di Salerno.

Espletate le formalità di rito, i tre arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Fuorni.

Lo stupefacente, una volta immesso sul mercato, avrebbe comportato un guadagno non inferiore a 150 mila euro.