Home Eventi BEER STReat, la birra artigianale scende in strada

BEER STReat, la birra artigianale scende in strada

Covid-19

Italia
13,791
Totale Casi Attivi
Updated on 13 August 2020 15:38
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Dal 5 al 7 dicembre a Salerno, presso il parco dell’Ex SALID, ci prepariamo ad accogliere BEER STReat, Festival di birre artigianali. Un appuntamento da non perdere

[ads1]

- Advertisement -

Birre artigianali e degustazione di prodotti gastronomici: questi i due elementi che caratterizzano il festival “BEER STReat”.

Da qualche anno, infatti, in Campania si è assistito ad un’esplosione di nuovi locali interessati alla birra artigianale, con sempre più publican preparati e in costante ricerca di prodotti di qualità. Grazie alla sensibilità di queste persone si è riuscito ad instaurare un punto d’incontro tra l’artigiano, ovvero il maestro birraio, e il consumatore.

BEER STReat
BEER STReat, festival di birre artigianali

BEER STReat cercherà di creare un momento di festa e di unione tra gli operatori e i consumatori, coinvolgendo attività come pub, birrerie e beershop del territorio Campano e fornendo uno spazio sia per gli appassionati sia per coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della birra artigianale.

Saranno presentate, infatti,  35 birre artigianali prodotte sia in territorio Campano che in altre regioni d’Italia e d’Europa.

L’evento si terrà a Salerno il 5-6-7 dicembre, presso il Parco dell’Irno zona Ex Salid a Salerno e vedrà la presentazione di birre artigianali prodotte in Campano, dalle altre regioni d’Italia e d’Europa. Sarà inoltre presente un angolo food dove si potranno degustare prodotti gastronomici.

Il tutto sarà allietato da una selezione musicale che accompagnerà i tre giorni della manifestazione. I gruppi, scelti nel panorama musicale locale, saranno: i Vintage Lovers (acoustic rock, Sabato 5 Dicembre), I Wild Irish way (musica irlandese, Domenica 6 Dicembre) e i Flat 4 SoulRock (Lunedi’ 7 Dicembre).

Nove pub saranno presenti con i loro stand dove si potranno degustare birre artigianali italiane ed europee, con la possibilità di abbinare prodotti gastronomici.

Saranno presenti come stand birra:

– BAI (Salerno)
– Bir&Fud (Roma)
– Birre e Baguettes (Salerno)
– Birrotheca (Cava de’ Tirreni, SA)
– Cucchiarè (San Vitaliano, NA)
– Demetra Pub (Pontecagnano, SA)
– Draft Beer and food (Vallo della Lucania, SA)
– La Quinta Pinta (Caserta)
– Malto Reale (Caserta)

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, e sarà possibile degustare i vari prodotti tramite contributo. I tre giorni saranno l’occasione per bere una birra in compagnia e, per chi volesse, visitare Salerno con le Luci d’Artista.

L’evento, organizzato dall’associazione 88 Birra devolverà una percentuale degli utili in beneficenza all’associazione “L’abbraccio ONLUS” (www.abbraccio-onlus.it).

La birra artigianale scende in strada a BEER STReat!

Seguici sulla nostra pagina Facebook e resta aggiornato: https://www.facebook.com/Beerstreat 

È possibile accordare un servizio navetta per eventuali trasferimenti alla manifestazione (per info
338.8132676)

ASSOCIAZIONE 88 BIRRA C.F. 95158890657 mail: 88birra@gmail.com Via De Gasperi,7 – Pellezzano (SALERNO)

[ads2]

LiveZon
zerottonove