Home Cronaca La piccola Beatrice torna a casa: l’elogio del Dottore Raffaele Petta

La piccola Beatrice torna a casa: l’elogio del Dottore Raffaele Petta

0
La piccola Beatrice torna a casa: l’elogio del Dottore Raffaele Petta

La piccola Beatrice torna finalmente a casa: la bambina, nata alla 31esima settimana con un peso di soli 1480 grammi, è di nuovo tra le dolci mani della madre Tosca. Un risultato lodevole ottenuto dal Dott. Petta e dallo staff della clinica Malzoni

Una gravidanza tutt’altro che facile, e che poteva tramutarsi in un incubo, è terminata fortunatamente nel migliore dei modi. Perchè, in alcuni casi, i miracoli vengono compiuti da persone “normali” che ricoprono un ruolo fondamentale in determinati campi. E questo è il caso del Dottor Raffale Petta, uno dei maggiori esperti nazionali sulla “gravidanza a rischio”. 

Dopo settimane difficili, e diversi ricoveri, finalmente la giovane Tosca d’Aquino partorisce la piccola Beatrice, con il peso di soli 1480 grammi. La bambina, nonostante la “piccola taglia”, ha immediatamente mostrato una grande vitalità, e per questo era necessario solamente una breve assistenza respiratoria nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale, diretto dal Dott. Angelo Rizzo.

Dopo poco più di un mese, ecco che arriva la meravigliosa notizia. Beatrice è finalmente ritornata a casa, dalla mamma Tosca e dal padre Amedeo. Un risultato che sembrava quasi irraggiungibile, è divenuto realtà grazie all’incredibile lavoro del Dr. Petta e dello staff della clinica Malzoni di Avellino. 

E proprio tramite un messaggio pubblicato su Facebook, il Dr. Petta elogia l’operato dei suoi colleghi:

Grazie al professore Malzoni, al Professore Izzo, Primario della Terapia Intensiva Neonatale ed a tutto, dico a tutto il Personale Medico e Paramedico della Malzoni e per ultimo al mio piccolo contributo , Beatrice ,uno scricciolo alla nascita di 1480grammi, oggi sta a casa tra le tue braccia!”.