Home Territorio Cilento La BCC Aquara inaugura e promuove “Cilento in volo”

La BCC Aquara inaugura e promuove “Cilento in volo”

0
La BCC Aquara inaugura e promuove “Cilento in volo”
Cilento

Domani, domenica 13 agosto, a partire dalle ore 10,30 verrà inaugurato l’impianto di tyrolcable “Cilento in volo”

[ads1]

E’ prevista per domani, domenica 13 agosto, l’inaugurazione dell’impianto di tyrolcable “Cilento in volo”, primo per lunghezza in Campania e tra i più lunghi in Italia,nonché l’unico preposto ad essere utilizzato anche da persone diversamente abili e il primo che consentirà di “volare” anche di notte.

Questa nuova attrazione turistica, installata a Trentinara ai piedi della nota Terrazza del Cilento, oltre a far da volano nel favorire la crescita economica e turistica del territorio, risulterà di fondamentale importanza nella riqualificazione delle attività di accoglienza turistica.

La Bcc di Aquara, da sempre attenta alla sapiente promozione territoriale e alla valida cooperazione tra associazioni ed enti locali, è banca partner dell’iniziativa.

“E’ importante credere ed investire nel proprio territorio – affermano all’unisono i fratelli Fraieseecco perché abbiamo deciso di affiancarci ad una banca realmente vicina a chi lo vive.

Viaggiare, osservare altre realtà culturali per poi immagazzinare le esperienze vissute, formulando nuove idee di sviluppo territoriale e soprattutto avendo il coraggio di traslarle in opere concrete.

E’ questo il messaggio che noi vogliamo lanciare. Il Cilento ha un potenziale enorme, basta solo saperlo cogliere”. 

Commenta così il Sindaco di Trentinara, Rosario Carione:

La comunità di Trentinara vivrà un momento storico: l’inaugurazione dell’opera realizzata attraverso project financing denominata “Cilento… In Volo”.

E’ un sogno che diventa realtà, un’opera che contribuirà alla crescita turistica dell’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”.

Conclude il Direttore Generale della Bcc di Aquara, Antonio Marino:

“Siamo felici di essere stati coinvolti in questa iniziativa in qualità di banca partner.

Noi abbiamo accettato volentieri perché tutto ciò che va nella direzione di migliorare l’offerta turistica e promozionale del nostro territorio ci trova consenzienti e partecipi.

Crediamo che sia stato un investimento valido che apporterà di sicuro i frutti sperati, contribuendo a rinvigorire lo sviluppo dell’economia locale”.

[ads2]