Home Eventi Battipaglia, via al progetto “WelcoMamma”

Battipaglia, via al progetto “WelcoMamma”

0
Battipaglia, via al progetto “WelcoMamma”

Esercizi commerciali battipagliesi mettono a disposizione spazi per allattamento e cambio del pannolino con WelcoMamma

[ads1] Dall’incontro fra Fortis – Formamentis per il sociale e l’associazione culturale Madrioske nasce il progetto “WelcoMamma”. Si tratta di un’idea che prevede la creazione di una rete di esercizi commerciali battipagliesi “mum and baby firendly” che mette a disposizione spazi di accoglienza e sosta dove è possibile allattare o cambiare il pannolino al proprio bambino.

Mara Maiorano e Rosa di Capua, fondatrici dell’associazione Madrioske, spiegano: “tra gli obiettivi c’è quello di limitare il rischio di isolamento sociale delle neomamme. Grazie a WelcoMamma, le donne saranno libere di uscire con i propri figli sapendo di poter usufruire di spazi organizzati per accoglierle”. I negozianti che aderiscono al progetto si sono impegnati a riservare all’interno del proprio esercizio un angolo con una seduta comoda e un fasciatoio, per garantire tranquillità e privacy.

Sarà possibile individuare i negozi aderenti all’iniziativa tramite un’apposita vetrofania che richiama il progetto. Non ci sarà, inoltre, nessun vincolo d’acquisto per chi usufruirà dell’angolo WelcoMamma. “Le relazioni di scambio e collaborazione – concludono Maiorano e Di Capua – costituiscono un passo importante per la diffusione di una genitorialità consapevole e responsabile oltre che per la facilitazione della vita in società delle mamme”.

Gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa sono:  Babystar, piazza Aldo Moro 12; Benetton, via Mazzini 42; Brums, via Roma 53; Fratinardi Baby, via Mazzini 83; Marachelle outlet, via Turati 13; Marachelle, via Italia 10; Noesis, via Roma 73/c; Ottica Messina, via Stella 7 e Prenatal, via P. Baratta 38/44.

[ads2]

Previous article Siano, rapina al centro commerciale “Moccia”
Next article Incidente a Baronissi tra auto e moto
Ventidue anni di chiacchiere e domande (retoriche e non) incanalate nel tentativo di diventare una giornalista. Appassionata di libri e serie tv, amo tutto ciò che ha una trama ed è per questo che sono diventata una studentessa di Lettere moderne. Femminista e innamorata delle lingue che sogna (nell'ordine) di diventare una scrittrice e giornalista, di leggere tutti i libri del mondo e di bere tutto il caffè disponibile su questo pianeta, in attesa di trangugiarlo anche su Marte.