Home Territorio Battipaglia Battipaglia, su un treno con un coltello minaccia poliziotti: arrestato

Battipaglia, su un treno con un coltello minaccia poliziotti: arrestato

0
Battipaglia, su un treno con un coltello minaccia poliziotti: arrestato
Immagine da Pixabay

Un cittadino straniero è stato arrestato dalla Polfer a Battipaglia. Su un treno senza biglietto ed in possesso di un coltello, l’uomo ha tentato di aggredire gli agenti

Ha dichiarato di essere cittadino tunisino di 29 anni, ma al seguito non aveva alcun documento e, rifiutando di sottoporsi ai rilievi segnaletici, ha minacciato più volte i poliziotti. Questo è il profilo dell’uomo arrestato nella stazione di Battipaglia dagli agenti della Polizia Ferroviaria che svolgono servizio in quello scalo. Intervenuti su richiesta del capotreno per la presenza, a bordo di un treno regionale proveniente da Cosenza, di uno straniero sprovvisto di titolo di viaggio e minaccioso nei confronti del personale delle ferrovie, gli agenti hanno notato l’uomo che cercava di dileguarsi tra la folla dei viaggiatori. Raggiunto e bloccato, lo straniero è stato invitato a scendere dal convoglio per essere successivamente identificato.

Sprovvisto di qualsiasi documento di riconoscimento, l’uomo ha mostrato una foto sul cellulare, asserendo che i poliziotti si sarebbero dovuti accontentare di quella per la sua identificazione, rifiutandosi sia di declinare le generalità, sia di sottoporsi ai rilievi fotosegnaletici. Nella circostanza l’uomo, che veniva trovato in possesso di un coltello, occultato nella tasca insieme ad un taglierino frangivetro, oltre a minacciare gli agenti, ha tentato di colpirli anche con una testata, asserendo di non insistere nel volerlo identificare altrimenti sarebbe diventato “molto pericoloso”.

I poliziotti, pertanto, notiziato il P.M. di turno presso il Tribunale di Salerno, hanno tratto in arresto lo straniero e lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Salerno a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

Le attività della PolFer

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio ferroviario, attuate negli ultimi quattro giorni dal Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania per contribuire alla sicurezza e alla serenità dei numerosissimi viaggiatori che quotidianamente transitano nelle 13 principali stazioni della regione, gli agenti della Polfer hanno identificato 5276 persone procedendo all’esecuzione di due arresti nonché alla denuncia a piede libero di cinque persone e al sequestro di 2 motoveicoli.

Inoltre è stata sequestrata una tonnellata di rifiuti pericolosi e sono stati emessi 4 ordini di allontanamento dallo scalo ferroviario partenopeo in osservanza alle disposizioni in materia di sicurezza nelle città e nei confronti di altrettanti soggetti che hanno commesso violazioni amministrative.

Nel corso di questi giorni sono state impiegate 270 pattuglie che hanno garantito la loro presenza all’interno degli scali ferroviari mentre altre 90 hanno svolto il servizio di scorta viaggiatori a bordo di 182 convogli considerati a rischio.