Home Attualità Battipaglia, convegno cittadino sul rischio sismico

Battipaglia, convegno cittadino sul rischio sismico

0
Battipaglia, convegno cittadino sul rischio sismico

Domani, 14 Dicembre, a Battipaglia si terrà il convegno “Dal Rischio alla Prevenzione – Il Rischio Sismico Nell’edilizia Residenziale”, nell’ambito delle attività di prevenzione della Protezione Civile

[ads1]

Continua l’attività di prevenzione del Nucleo Comunale Protezione Civile di Battipaglia. In Comun domani pomeriggio, mercoledì 14 dicembre, alle ore 18 si parlerà del rischio sismico nell’edilizia residenziale.

Il convegno è organizzato in collaborazione con Studio Arca, Università degli Studi di Salerno, Laboratorio Edil–Test, BCC di Battipaglia e Montecorvino Rovella.

Come da L. 225/92 di istituzione del servizio nazionale della Protezione Civile, il convegno verterà sulla prevenzione del rischio sismico illustrando anche le istruzioni operative per la concessione dei contributi statali per la realizzazione degli interventi strutturali di rafforzamento locale, e di demolizione e ricostruzione di edifici privati.

Vista l’importanza degli argomenti trattati, il convegno, oltre che ai tecnici ed agli operatori del settore, è rivolto anche a tutti i cittadini, e vedrà la partecipazione di Comuni dell’intera Provincia di Salerno.

[ads2]

Previous article Scafati, polemiche per il bando del Servizio civile nazionale
Next article Nuoto, vittoria di Chiara Della Corte dell’A.S.D. Campania
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).