Home Attualità Battipaglia, pubblicata la gara per la nuova scuola ''Fiorentino''

Battipaglia, pubblicata la gara per la nuova scuola ”Fiorentino”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
558,068
Totale Casi Attivi
Updated on 16 January 2021 15:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Battipaglia, finalmente pubblicata la gara per la costruzione del nuovo edificio scolastico in Via De Gasperi. Le parole del Dirigente Scolastico Dario Palo

Battipaglia. Pubblicata la gara per la costruzione del nuovo edificio scolastico ”Fiorentino”. Le parole del Dirigente Scolastico Dario Palo sulla questione:

”Oggi 11 gennaio è stata pubblicata finalmente la gara per la costruzione del nuovo edificio scolastico in Via De Gasperi che comprende scuola Secondaria di primo grado, Infanzia e Primaria. Una grande ed attesa notizia per la comunità scolastica.
Inizia a concretizzarsi la realizzazione di un plesso scolastico moderno e sicuro e che pone fine ai disagi che hanno dovuto subire gli alunni, le famiglie, il dirigente scolastico, il personale docente ed a.t.a., le attività tra via De Gasperi e via Pascoli e l’intero quartiere S.Anna. La realizzazione di un unico plesso scolastico moderno e funzionale sarà accompagnato anche dalla realizzazione di una piazza e posti auto per aumentare gli standard dì vivibilità di una zona della città da troppo tempo con pochi servizi.
La gara si basa su un importo di € 5.819.997,02 IVA esclusa, di cui € 595.683,29 per la demolizione dei vecchi edifici con un tempo massimo per l’ultimazione dei lavori pari a 540 giorni consecutivi.
Un doveroso ringraziamento all’Assessore Davide Bruno che ha contribuito a far uscire dall'”impasse burocratico” l’iter procedurale della gara d’appalto.
Ad maiora semper!!”