Home Attualità Battipaglia, approvato il piano triennale dei lavori pubblici 2019-21. I dettagli

Battipaglia, approvato il piano triennale dei lavori pubblici 2019-21. I dettagli

0
Battipaglia, approvato il piano triennale dei lavori pubblici 2019-21. I dettagli

Nel corso del consiglio comunale svoltosi il 24 aprile l’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Cerullo ha illustrato il piano dei lavori pubblici che interesserà la città di Battipaglia dal 2019 al 2021

Il programma illustrato dall’assessore del comune di Battipaglia, con delega ai lavori pubblici, Pietro Cerullo, è strutturato in diverse sezioni: programma triennale per le opere nel trienno 2019-2021, che prevede elenchi di immobili disponibili, opere incompiute, le risorse necessarie alla realizzazione del programma e gli interventi previsti nel biennio 2019-2020.

Programma Triennale dei lavori pubblici 2019/21

Per tale programma è previsto un importo totale di quasi 99 milioni di euro: di cui 17 da privati e il restante derivanti da entrate aventi destinazione vincolata per legge.

Elenco degli interventi in programma:

  1. Lavori di demolizione edifici scolastici Fiorentino in via Pascoli e Padiglioni in via De Gasperi con ricostruzione nuovo edificio scolastico Fiorentino in Via De Gasperi su area di proprietà comunale. Costo 5,8 milioni di euro.
  2. Manutenzione straordinaria varie strade e spazi pubblici e/o di uso pubblico comunali. Costo 1,6 milioni di euro circa.
  3. Miglioramento del sistema di accessibilità al Centro Integrato d’Interscambio: Sottopasso Ferroviario via Colombo. Costo 13,4 milioni di euro.
  4. Completamento intervento di adeguamento tecnologico impianto di depurazione Tavernola. Costo mezzo milione di euro circa.
  5. Completamento riqualificazione aree dismesse a ridosso scalo ferroviario. Costo 170mila di euro.
  6. Progetto Integrato Città Sostenibile – Asse X – POR FESR 2014-2020. Costo 12,8 milioni di euro circa.
  7. Progetto Il Tempo Supplementare, in via Fosso Pioppo. Costo 1,4 milioni di euro circa.
  8. Assistenza Tecnica – Servizio di Supporto specialistico ed assistenza tecnica per l’espletamento delle funzioni di Organismo Intermedio relativo al POR Campania FESR 2014/2020 – Asse X Sviluppo Urbano Sostenibile PICS Città di Battipaglia. Costo 160mila euro circa.
  9. Lavori di demolizione edificio scolastico Kennedy in via Belvedere e ricostruzione nuovo edificio scolastico da delocalizzarsi, in forza del rischio inondazione R3 gravante sull’attuale area di sedime, in via Vespucci, su suolo di proprietà privata. Costo 5,5 milioni di euro.
  10. Demolizione Edificio Scolastico G. Marconi e ricostruzione nuovo edificio scolastico sulla medesima area di sedime. Costo 5 milioni di euro.
  11. Strada di collegamento tra via Monsignor Vicinanza del Comune di Battipaglia e via Caserta del Comune di Bellizzi. Costo 2,5 milioni di euro.
  12. Manutenzione straordinaria rete viaria cittadina. Costo 1,5 milioni di euro.
  13. Miglioramento sistema di accessibilità Centro Integrato d’Interscambio: Riqualificazione viale Barassi. Costo 2,2 milioni di euro.
  14. Riqualificazione tratto terminale viale Brodolini da rotatoria Viale delle Industrie sino ad innesto su SP 195. Costo 1,1 milioni di euro circa.
  15. Contratto di Partenariato Pubblico Privato per l’affidamento in concessione della gestione integrata della rete di pubblica illuminazione con trasferimento in capo al privato degli oneri relativi ai consumi energetici alla manutenzione ordinaria e straordinaria e di estensione della rete ad aree non servite. Costo 13,8 milioni di euro.
  16. Realizzazione Mercato Coperto. Costo 5 milioni di euro.
  17. Rigenerazione Urbana Quartiere Sant’Anna: Realizzazione di parcheggi e box interrati realizzazione in superficie di area attrezzata per il tempo libero. Costo 5 milioni di euro.
  18. Assistenza Tecnica – Servizio di Supporto specialistico ed assistenza tecnica per l’espletamento delle funzioni di Organismo Intermedio relativo al POR Campania FESR 2014/2020 – Asse X Sviluppo Urbano Sostenibile PICS Città di Battipaglia. Costo 46mila euro circa.
  19. Demolizione e ricostruzione Scuola dell’Infanzia in via Rosario. Costo 1,5 milioni di euro.
  20. Nuovo asse viario con attraversamento del Fiume Tusciano da S.P. n.29/a per Olevano a via Padova sino alla S.P. n.136. Costo 7,5 milioni di euro.
  21. Riqualificazione opere di urbanizzazione (sistema della viabilità e rete collettamento acque bianche e reflui urbani o assimilati agli urbani) nell’agglomerato ASI. Costo 12,5 milioni di euro.
  22. Assistenza Tecnica – Servizio di Supporto specialistico ed assistenza tecnica per l’espletamento delle funzioni di Organismo Intermedio relativo al POR Campania FESR 2014/2020 – Asse X Sviluppo Urbano Sostenibile PICS Città di Battipaglia. Costo 46mila euro circa.