HomeAttualitàBattipaglia, nuovi alberi in Viale della Libertà

Battipaglia, nuovi alberi in Viale della Libertà

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
507,169
Totale Casi Attivi
Updated on 3 December 2022 13:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

17 alberi di Pino in viale della Libertà a Battipaglia saranno sostituiti da ulteriori alberi. L’annuncio della Sindaca

«I 17 alberi di Pino Domestico che saranno abbattuti su Viale della Libertà saranno sostituiti da ulteriori alberi». Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale Francese attraverso l’assessore alla manutenzione Paolo Palo.

Gli alberi oggetto di taglio, sono stati precedentemente sottoposti a valutazione da parte di un agronomo che ne ha certificato l’effettiva pericolosità poiché l’asse delle piante nel tempo si è modificato provocando lo schianto, il 27 settembre scorso, di un Pino che è piombato su un’auto in transito.

«Gli alberi che saranno abbattuti sono diventati pericolosi per l’incolumità pubblica e per questo si è deciso di tagliarli – afferma Paolo Palo – Dopo l’intervento ci sarà di piantumazione di nuovi alberi. Cosa che stiamo già facendo in varie zone della città. Ci sono zone in cui altri alberi sono stati tagliati e nel tempo saranno piantumate nuove piante. Così come sta avvenendo in Piazza Amendola con dei Platani, i Pruni Rossi in via Indipendenza, sette Carrubi su via Domodossola e quattro Ibiscus in Piazza Falcone e altri interventi in Piazza Aldo Moro».