HomeAttualitàBattipaglia: mobilità, sviluppo sostenibile e Alta Velocità

Battipaglia: mobilità, sviluppo sostenibile e Alta Velocità

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
93,017
Totale Casi Attivi
Updated on 3 August 2021 8:37
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Incontro, a Contursi, per discutere di mobilità, Alta Velocità e sviluppo sostenibile del Sud: le parole della sindaca di Battipaglia

Ha preso vita, nella mattina di oggi, a Contursi, un’interessante iniziativa, promossa dai comitati, sullo sviluppo sostenibile del Sud a partire dalla mobilità su rotaia, ed in questa ottica sull’Alta Velocità che interessa in particolar modo la città di Battipaglia.

Anche altri i temi affrontati come il prolungamento della metropolitana di Salerno, ma anche la Ferrovia Eboli – Calitri che consentirebbe a decine di comuni dell’interno di immettersi sull’Alta Velocità.

La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, ha così commentato l’iniziativa alla quale ha preso parte: “Un disegno della mobilità su ferro per cui ci battiamo da tempo!
Ne hanno parlato stamattina una trentina di sindaci, i rappresentanti di una decina di comitati di lotta, rappresentanti del clero campano e pugliese, rappresentanti sindacali e parlamentari.”

“Ho presentato, -ha aggiunto- in coerenza con quanto sostenuto in questi anni su tutti i tavoli, la pozione del Comune di Battipaglia, di pieno appoggio a queste battaglie. Posizione che è stata ascoltata con molta attenzione ed apprezzata!”

“Continueremo -conclude la sindaca- a seguire questa grande battaglia tesa a determinare il collegamento fra il Tirreno e l’Adriatico realizzando la Eboli -Calitri.”