Battipaglia, previsti nuovi interventi di viabilità e per la sosta in centro



Nuovi interventi di viabilità per rendere Battipaglia più vivibile. L’assessore Provenza assicura una «Nuova regolamentazione per il rilascio dei posti auto per i disabili»

La sindaca Cecilia Francese, di concerto con l’assessore Giuseppe Provenza, ha previsto una serie di interventi di viabilità. Dopo la sperimentazione della zona a traffico limitato in centro, da questo fine settimana e fino al 28 agosto nei giorni di sabato dalle ore 21 alle 24 (in orari di chiusura dei negozi) e la domenica e nei festivi dalle 19 alle 24, coordinata col nuovo piano traffico di cui il Comune è attualmente sprovvisto, si porrà l’accento su altre questioni importanti per la viabilità cittadina.

viabilità Battipaglia, la maggioranza risponde alle parole di Davide Bruno fonte: www.ilmattino.it

«Si ragionerà su un nuovo percorso per gli autobus di linea – afferma l’assessore Giuseppe Provenza –. É inaccettabile e non più tollerabile vedere in via Roma decine e decine di pullman fermi per far salire passeggeri e fermare il traffico anche se l’area di sosta é libera. Inoltre l’autista deve prima controllare i biglietti per poi ripartire. Prevista anche l’istituzione di un semaforo per regolare il passaggio pedonale tra piazza Amendola e via Italia».

Poi c’è la questione dei parcheggi e di nuovi posti da realizzare in centro oltre all’individuazione di nuovi posti per i motocicli.

«Già sono stati individuati nuovi posti auto e una nuova regolamentazione della sosta a pagamento con la rimozione delle attuali colonnine obsolete – continua l’assessore -. Metteremo mano alla revisione dei posti per il carico e scarico merci e in favore dei disabili. In questo senso metteremo in campo controlli più serrati contro chi utilizza cartellini falsi o scaduti per disabili per usufruire della sosta. In questo senso metteremo anche mano ad una nuova regolamentazione per il rilascio dei posti auto per i disabili».

Leggi anche